news formazioni

JUVE – Allegri prepara le scelte, così contro l’Atalanta. E si apre la bufera Higuain

JUVE – Allegri prepara le scelte, così contro l’Atalanta. E si apre la bufera Higuain - immagine 1
Che Juventus vedremo contro l’Atalanta? Scacciare i fantasmi della sconfitta di Marassi è la prima cosa. Ecco perché Max Allegri sta già pensando alle scelte di formazione, da Sky Sport arrivano le prime indicazioni sul modulo e sulle...
Fabrizio Romano

Che Juventus vedremo contro l'Atalanta? Scacciare i fantasmi della sconfitta di Marassi è la prima cosa. Ecco perché Max Allegri sta già pensando alle scelte di formazione, da Sky Sport arrivano le prime indicazioni sul modulo e sulle possibili scelte dell'allenatore bianconero.

DYBALA E CHIELLINI - Secondo La Gazzetta, intanto, Paulo Dybala ha lavorato a parte ma viaggia spedito verso la convocazione contro la squadra di Gasperini. Sembra scontato comunque che possa partire in panchina. Giorgio Chiellini invece è totalmente recuperato e dovrebbe giocare.


MODULO E SCELTE - L'idea di base porta infatti a un 4-3-3-, più che a un 3-5-2. Con Lichtsteiner a destra, Alex Sandro a sinistra, l'idea di uno tra Rugani e Benatia per affiancare Chiellini. E poi la mediana dei titolari, Pjanic con Khedira e il recuperato Marchisio che tornerà dal primo minuto. Davanti, insieme a Mandzukic, favoriti CuadradoHiguain, pronto a riprendersi l'attacco. Queste le prime prove bianconere a Vinovo.

BUFERA PIPITA - Intanto, La Gazzetta ha sollevato un caso Higuain: in 6 partite fin qui non ha neanche mai calciato direttamente in porta, un anno fa a questo punto col Napoli era già a 12 gol, è troppo poco centrale nel gioco di Allegri. E il turnover non fa per lui, averlo assaggiato non lo aiuta per nulla. In più, l'assenza di Dybala lo penalizza perché costretto ad arretrare. Tutti fattori che stanno intristendo il Pipita, acquisto da 90 milioni già nella bufera. Ma pronto a tornare titolare.