news formazioni

Allegri: “Douglas Costa dà il 60%, fa paura! Berna, qui non puoi sbagliare. Il vero Alex Sandro non c’è, Higuain…”

Allegri: “Douglas Costa dà il 60%, fa paura! Berna, qui non puoi sbagliare. Il vero Alex Sandro non c’è, Higuain…” - immagine 1
Da Higuain a Bentancur, stavolta parla Massimiliano Allegri. In piena sosta prende la parola l’allenatore della Juventus, che si concede in una lunga intervista a Tuttosport. Sono tanti i temi toccati in ottica fantacalcio, vediamoli divisi...
Guglielmo Cannavale

Da Higuain a Bentancur, stavolta parla MassimilianoAllegri. In piena sosta prende la parola l'allenatore della Juventus, che si concede in una lunga intervista a Tuttosport. Sono tanti i temi toccati in ottica fantacalcio, vediamoli divisi per argomento e per giocatore.

[adv]

 

HIGUAIN - "Gonzalo dev'essere determinante, che poi segni 30 o 25 gol l'importante è che siano gol che determinano. Ora sta meglio fisicamente, ha lavorato durante la sosta ma non è ancora al 100%. Gonzalo è straordinario, mi arrabbio però tantissimo con lui perché pretendo di più. Lui deve fare di più, abbiamo visto il 50% del suo potenziale".


PJANIC - "Miralem è al livello dei big mondiali, rispetto agli altri è un calciante. Avere lui, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi... è un vantaggio. Se stanno bene, le punizioni diventano gol o occasioni pericolose".

ASSENTI - "Non scordatevi che a noi mancano Khedira, Marchisio, Howedes, De Sciglio... e il vero Alex Sandro che ancora non c'è stato".

BENTANCUR - "Lui è molto bravo ma è un '97, può diventare un grandissimo, va migliorato in certe situazioni perché altrimenti le prestazioni che fa ora alla lunga lo faranno diventare un giocatore normale. Deve diventare più decisivo e giocare in verticale, ma è molto bravo. Ecco, mentalmente è più avanti di Bernardeschi".

BERNARDESCHI - "Deve maturare mentalmente, crescerà ancora perché è intelligente e ha voglia di fare. A Bergamo ha giocato bene ma mi aspetto ancora di più, soprattutto sui dettagli. Alla Juve è importante ogni palla, qui non puoi sbagliare otto palle su dieci e farne due bene. Qui invece contano i dettagli per fare il salto da grande squadra, questo è il problema. Serve abnegazione in campo, la fase difensiva, bisogna essere concreti. E poi deve imparare a usare il destro se no fa sempre la stessa giocata".

DYBALA - "Un fenomeno, deve però imparare a spendere meno energie durante le partite. E deve migliorare nell'uso del piede destro perché ci va troppo poco, ha lo stesso problema di Bernardeschi".

DOUGLAS COSTA - "Nessun rompicapo tattico con lui, quando prende palla è sempre importante. Fa sempre bene nell'uno contro uno e nei cross, ma deve fare 100 e al momento fa molto meno, diciamo 60. Io pretendo di più, quando si è al Bayern o alla Juventus bisogna esigere di più. Però quando punta in velocità Douglas Costa, mammamia! Fa paura...".

RUGANI - "Daniele è cresciuto molto, manca l'ultimo step. Non è una questione di testa, è rapido ma deve diventare più bravo nella posizione e migliorare l'anticipo".

MANDZUKIC - "Lo faccio ridere, è furbo. Lo riprendo italiano ma fa finta di non capire...".