news formazioni

Allegri: “Dybala era moribondo! Higuain bravo e sfortunato, Bentancur dentro per emergenza”

Allegri: “Dybala era moribondo! Higuain bravo e sfortunato, Bentancur dentro per emergenza” - immagine 1
Tanti importanti segnali in chiave fantacalcio dalle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni: “Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno infortunato ma queste non...
Alessandro Cosattini

Tanti importanti segnali in chiave fantacalcio dalle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni: “Qualche giocatore è arrivato stanco, qualcuno infortunato ma queste non sono scuse. Bentancur ha giocato per emergenza. Ha fatto una buona partita, però è un ragazzo del '97 che ha giocato due partite per la prima volta in Nazionale da titolare, è tornato giovedì, avendo dei centrocampisti fuori, non va dimenticato. Khedira era alla prima e volevo maggior sostegno. Non abbiamo fatto male, siamo stati disordinati. Bisogna rimanere maggiormente uniti perché gli imprevisti possono accadere”.

[adv]

SINGOLI - “Bernardeschi in questo momento fa fatica a giocare lì, ma poi avevo Khedira che ha fatto 35-40 minuti in amichevole contro il Derthona, quindi dovevo coprire un po' il centrocampo. Soprattutto perché Bentancur è un giocatore che inizia l'azione bene e dà un po' di geometrie. Con Douglas Costa da una parte e Mandzukic dall'altra e con tre centrocampisti, la squadra ha fatto un bel primo tempo. Poi nel secondo tempo, quando hanno palla gli altri, siamo stati meno aggressivi, nei primi otto minuti”.


HIGUAIN - “Gonzalo ha fatto una buona partita, è stato bravo e sfortunato”.

DYBALA - “E’ rientrato giovedì e ha fatto mezzo allenamento, ecco perché è partito dalla panchina, era moribondo. Non è questione di patire, è questione di un percorso di ogni giocatore, soprattutto  di giocatori a quei livelli, è un ragazzo di 23 anni, che ha ancora tantissimo da fare, ha fatto tantissimo, ma può capitare che ci sia un momento in cui le cose gli vadano meno bene, che abbassi un pochino più l'attenzione, ma fa parte della crescita, poi tornerà a giocare. Tra l'altro ha avuto un'occasione importante quando ha tirato e ha preso il palo, poi capita di sbagliare due rigori di seguito. Ma non si deve abbattere, deve rimanere sereno perché è un grandissimo giocatore, tra l'altro è uno che vuole arrivare e migliorarsi tutti i giorni, quindi ritornerà a farlo tranquillamente, magari già da mercoledì. Continuerà a tirare i rigori, anche se deve farlo con più cattiveria”.