news formazioni

Juric: “Lukic, stop muscolare: ho un timore! Una botta per Schuurs, su Nzola, Ilic, Radonjic, Vlasic…”

Juric: “Lukic, stop muscolare: ho un timore! Una botta per Schuurs, su Nzola, Ilic, Radonjic, Vlasic…” - immagine 1
Il Torino ha perso in casa contro lo Spezia. E ha perso pure Lukic per infortunio. Dice tutto l’allenatore granata Ivan Juric, queste le sue parole raccolte da Tmw: “Posso dire che ci è mancata energia, si vedeva dall’inizio che...
Guglielmo Cannavale

Il Torino ha perso in casa contro lo Spezia. E ha perso pure Lukic per infortunio. Dice tutto l'allenatore granata IvanJuric, queste le sue parole raccolte da Tmw: "Posso dire che ci è mancata energia, si vedeva dall'inizio che non ci sono spunti e accelerazioni. Anche per qualità loro, hanno vinto i duelli sulle fasce con Holm e Reca. Non è stata una bella giornata. Ci sono tante attenuanti, 4 partite in 10 giorni come noi se non sei al massimo la paghi. Tutto ciò di negativo che poteva succedere, è successo".

LUKIC - "Temevo questa partita, già abbiamo perso Lazaro e ora vediamo Lukic che forse lo perderemo per un periodo lungo, ho questo timore. Sul mercato c'è da completare qualcosa. Lukic ha avuto un problema muscolare. Sappiamo quanto è importante per noi, speriamo che non sia niente di grave. Dopo Lazaro questo è un altro bel problema. Non abbiamo molte soluzioni a disposizione. Adesso dobbiamo recuperare le energie e partire forte".


SCHUURS - "Perché fuori? Una botta per Schuurs: aveva sempre giocato, non lo vedevo sul pezzo e non reggeva un altro impegno. Ma la sua è una botta, non un infortunio".

ILIC - "Vediamo cosa succede. Perdendo Lazaro e Lukic... avevamo già mancanze. Siamo riusciti a gestirli, ma adesso può diventare un problema. Non so le cose di mercato. lo dico sinceramente".

RADONJIC - "Deve crescere. Ci sono cose positive, in qualcosa è migliorato rispetto a quando è partito ma deve crescere in tante altre per essere affidabile. Svogliato? E' un ragazzo particolare: ci sono persone che danno la sensazione di essere svogliato, deve essere più partecipativo e vivere la partita in un modo un po' diverso. C'è tanto da fare".

CAMBI - "Singo a sinistra fa fatica, non è soluzione. Così come Bayeye sul lato mancino, l'ho provato quest'estate per vedere ma anche lui non riesce ad adattarsi. Non avevo altre soluzioni. Linetty a Milano è entrato bene, negli ultimi dieci minuti ho messo Seck perché poteva dare di più nell'uno contro uno. O avevo Linetty o Adopo, nella mia testa ho preferito il polacco".

VLASIC - "Calo? Tornano dal Mondiale e non sai come li ritrovi... È un giocatore completo, gli manca un po' di brillantezza ma fa un lavoro importante. Per me è importante anche quando non è brillantissimo. Lui fa un certo tipo di lavoro e fa tanto, lo vedo come un giocatore importante per noi".

NZOLA - "Non so se è stato accostato il nome del Toro a lui. E' un attaccante che sa proteggere palla e che va in profondità, è un giocatore importante".

MIRANCHUK - "Quattro partite in dieci giorni diventa tutto più difficile, il rigore ha sbloccato la gara magari sullo 0-0 era tutto diverso. Miranchuk si abbassava troppo, poi sulle fasce hanno dominato loro con Holm e Reca".

ESTERNI - "Questa è una partita negativa con tante attenuanti, i miei giocatori devono essere a mille per essere competitivi. Adesso con Lazaro e Aina non recuperati si vede, ora si aggiunge pure Lukic. Mi è dispiaciuto che non abbiamo tirato fuori l'energia in queste partite, ci è mancata questa. E' mancato il ritmo, gli spunti e senza di questi fai fatica a creare occasioni".