news formazioni

Juric: “Ilic è out, ecco il motivo! Vlasic stanco, Pellegri in panchina e la scelta su Radonjic”

Juric: “Ilic è out, ecco il motivo! Vlasic stanco, Pellegri in panchina e la scelta su Radonjic” - immagine 1
L’assenza a sorpresa di Ivan Ilic e non soltanto. Ecco le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Udinese, riportate da TMW: “Ilic non può dare niente, domani non c’è. Ha preso una botta e non ci sarà....
Alessandro Cosattini

L’assenza a sorpresa di Ivan Ilic e non soltanto. Ecco le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Udinese, riportate da TMW: “Ilic non può dare niente, domani non c'è. Ha preso una botta e non ci sarà. L'ho voluto fortemente, può essere il presente e il futuro. E' già un buon giocatore, ma al momento è meno forte di Lukic. Mi auguro che lo raggiunga e che lo possa superare. Viene da un infortunio lungo, poi 10 giorni senza allenamenti dopo il casino e adesso ha preso una botta. E' un investimento a lungo termine, può crescere e giocare bene”.

ZIMA - “Gravillon preso perché Zima si deve operare, ne avrà anche per più di tre mesi: saremmo rimasti in quattro. Come caratteristiche sono giuste, quelle che ha visto Vagnati, e adesso dobbiamo inserirlo”.


VIEIRA - “È un giocatore che ci mancava, ha equilibrato la rosa perché è tosto”.

ANCORA ILIC - "Non è facile...I giocatori non sono figurine, non funziona così. In un anno e mezzo abbiamo perso giocatori importanti e maturi, l'ultimo è Lukic. Ilic non è al livello di Lukic, ma sono convinto che con il lavoro può fare bene. Ci vuole tempo. Mi spiace tanto questa squadra, mi è piaciuta anche a Firenze per voglia di lottare nonostante le problematiche. Sono ragazzi a posto che vogliono crescere. Davanti a noi abbiamo un periodo da affrontare bene, con volontà e ambizione per crescere come gruppo e singoli. Non mi pongo obiettivi, voglio che si migliori”.

VLASIC - “Stanco? Sono d'accordo. L'ho detto a lui: l'ho spremuto, mi prendo le colpe perché hanno riposato un po' tutti e non lui. Ha sempre giocato e fino alla fine, la mia sensazione è quella. Ha voglia di aiutare, meno bene dove si decidono le partite. Abbiamo questa, poi venerdì e poi dieci giorni: così potrà scaricare un po”.

SINGOLI - "Abbiamo perso ottimi giocatori, non mi ripeto. Non sono stato mai stato legato a una squadra come dopo Firenze, un legame forte con i ragazzi. E' andata via tanta gente, ma in quel momento a Firenze mi sono legato. Ricci sta facendo tutto, ricordiamoci il primo Ricci che era poca roba e adesso è completo da tutti i punti di vista. Amo Schuurs come persona, non parliamo di Buongiorno...Sento tanti ragazzi miei, sono legato a loro come gruppo. Molto più che in passato”.

RICCI-ILIC - “Possono reggere insieme? E' calcio champagne... Come squadra, rubiamo meno palloni ma sono caratteristiche dei giocatori. Schuurs ruba meno di Bremer e Ricci meno di Pobega. Stiamo andando su una strada in cui magari siamo più belli e non è semplice davanti ad Amrabat, ma devi scegliere cosa fare. Noi abbiamo preso questa scelta: magari avremo più possesso, cercando di migliorare in fase difensiva. Proveremo a prendere il meno possibile corner e punizioni, magari rischiando qualcosa in più con Vanja”.

INFORTUNATI - "Radonjic fuori per affaticamento, mi dispiace per Ilic che ha preso una botta alla caviglia perché vorrei che capisse i nuovi compagni. Djidji a posto, Pellegri ha fatto un allenamento con noi e viene in panchina”.

LUKIC - "L'anno scorso vidi due giocatori forti, Lukic e Bremer. Non giocavano bene per diverse ragioni, abbiamo fatto un lavoro splendido. Lukic si è meritato la Premier e Bremer la Juve. Mi dispiace per Lukic perché volevo rinnovasse sei mesi fa, ma la società è stata svantaggiata perché non voleva firmare e c'era fretta di vendere. Ma hanno fatto bene: egoisticamente dico di no, ma non si sentiva ben voluto e poi c'era il rischio di fare come Skriniar che perdi un capitale. Il Toro ha fatto una scelta giusta economicamente, spero che in altri casi si faccia prima e che la società sia in vantaggio sui giocatori”.