primo piano

BREAKING – Joao Pedro, arriva la squalifica per doping! Salta la prossima: il verdetto

BREAKING – Joao Pedro, arriva la squalifica per doping! Salta la prossima: il verdetto - immagine 1
Alla fine la squalifica è arrivata. Decisione presa: Joao Pedro è stato punito con sei mesi di squalifica, ora è ufficiale. Si è espresso così il Tribunale Nazionale Antidoping, questo il verdetto sul centrocampista del Cagliari. Starà...
Guglielmo Cannavale

Alla fine la squalifica è arrivata. Decisione presa: Joao Pedro è stato punito con sei mesi di squalifica, ora è ufficiale. Si è espresso così il Tribunale Nazionale Antidoping, questo il verdetto sul centrocampista del Cagliari. Starà quindi fermo fino al 15 settembre 2018 e potrà giocare dal 16 settembre. Fino a settembre e non fino a novembre perché è già stato fuori due mesi, ha quindi già scontato parte della squalifica. Ora gli restano soltanto quattro mesi.

[adv]

Il brasiliano è stato accompagnato dal presidente Giulini e dai suoi legali, si è recato a Roma al Tribunale Nazionale Antidoping, che ha sede allo Stadio Olimpico, per l'udienza. L'accusa era di aver  fatto uso di una sostanza proibita, l'idroclorotiazide, un diuretico vietato dal regolamento antidoping, rilevato nelle sue urine dopo le sfide contro Sassuolo e Chievo. La procura puntava a una squalifica di quattro anni, ma la stangata non c'è stata. Tra quattro mesi sarà già in campo, se rimarrà al Cagliari o comunque in Italia potrà essere ripreso al fantacalcio anche nella prossima stagione. Ora, però, salta l'ultima giornata.


Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato dopo la squalifica: "Il giocatore ha commesso una leggerezza, credo sia accettabile che il tribunale gli abbia dato sei mesi, aspetteremo fino a metà settembre, purtroppo non lo avremo a disposizione domenica dove ci giochiamo tutto. Sperando che poi Napoli e Sampdoria facciano le loro partite come finora tutti hanno sempre fatto. Joao Pedro, non essendosi mai dopato, si ritiene innocente e sperava di essere assolto. Per me, invece, giustamente si farà sei mesi di squalifica e non incapperà più in un comportamento leggero. Se sono stato qui tutto il pomeriggio è perché Joao Pedro è uno dei calciatori principali di questa rosa, anche per i prossimi anni".