news formazioni

Italiano: “Sono out domani Ikoné, Brekalo e Amrabat! Jovic non al 100%, Cabral, Gonzalez, i rigori…”

Italiano: “Sono out domani Ikoné, Brekalo e Amrabat! Jovic non al 100%, Cabral, Gonzalez, i rigori…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il Lech Poznan. Ecco le sue parole con le novità sugli infortunati. PRESTAZIONE – “Non...
Andrea Agostinelli

VincenzoItaliano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il Lech Poznan. Ecco le sue parole con le novità sugli infortunati.

PRESTAZIONE - "Non c'è nessuna differenza, stessa identica situazione in cui abbiamo un vantaggio ma dobbiamo iniziare con la massima attenzione. Con il Braga ad esempio non abbiamo approcciato bene e ci siamo trovati sotto di due gol".


ASSENZE - "Non recuperiamo Amrabat, sono fuori Ikoné e Brekalo. Purtroppo queste partite ravvicinate non ti permettono di recuperare giocatori che magari in una settimana tipo potevi recuperare". Amrabat è out per la lombalgia che lo ha costretto al forfait contro l'Atalanta, Brekalo non è stato convocato per i postumi del colpo alla nuca accusato lunedì sera mentre Ikoné questa mattina ha lavorato in palestra per un problema fisico.

JOVIC - "Ha attraversato un periodo con un po' di problemini, non è mai stato al 100% ultimamente e anche nell'ultima gara non era nelle condizioni per poter dare il massimo. È stato un periodo in cui il fisico non l'ha aiutato perchè era in crescita ma è una freccia che fa parte del nostro arco. Sappiamo benissimo quello che ci può dare. Anche lui si esalta nelle coppe e speriamo che possa essere così anche domani".

CABRAL - "Alle volte ci si guadagna la continuità dimostrando in campo di andare sempre forte con prestazioni di qualità. Ci sono momenti in cui qualcuno è in vantaggio e in cui un attaccante ogni palla che tocca fa gol. Arthur sta sfruttando tutto quello che stiamo costruendo".

GONZALEZ - "Quando vedi un rigorista dare un pallone ad un compagno significa che la squadra viene prima del singolo".

MOTIVAZIONI - "Il periodo è pieno di impegni e si fa fatica a gioire e allo stesso tempo non ci si deve deprimere se non arrivano risultati. Bisogno ottimizzare i tempi con qualche seduta video o riunione tecnica in cui preparare le partite in poco tempo".