news formazioni

Italiano: “Milenkovic, Gollini, Jovic, Sottil, Gonzalez, Amrabat e Kouamè: dico tutto”

Italiano: “Milenkovic, Gollini, Jovic, Sottil, Gonzalez, Amrabat e Kouamè: dico tutto” - immagine 1
Prende la parola Vincenzo Italiano a due giorni dalla sfida contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina in conferenza: “Solito lavoro quando mancano i nazionali. Piano piano sono arrivati tutti. In questi due...
Alessandro Cosattini

Prende la parola VincenzoItaliano a due giorni dalla sfida contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina in conferenza: “Solito lavoro quando mancano i nazionali. Piano piano sono arrivati tutti. In questi due giorni dobbiamo approfondire anche con loro, con gli altri si è lavorato bene”.

MILENKOVIC - “Milenkovic è recuperato parzialmente, è in gruppo ma gestito, la condizione cresce piano piano. Per gli altri vediamo gli allenamenti e le convocazioni di domani, abbiamo qualche problemino ancora”.


JOVIC - “Ha tutte le caratteristiche dell’attaccante di razza, ha 24 anni, è giovane, mentalmente e psicologicamente ha ampi margine di miglioramento e l’unica cosa che deve ritrovare è la voglia di essere decisivo. Ora insieme a lui e gli altri dobbiamo cercare di fargli tornare il sorriso che devono avere le punte. Manca far gol, non essere decisivi fa perdere fiducia. Ha tutti i colpi per essere un grande centravanti”.

SOTTIL E GONZALEZ - “Abbiamo ancora due allenamenti per capire chi saremo. Vediamo, Sottil è una situazione in bilico. Nico è andato e non ha mai giocato, Amrabat torna oggi. Alcuni hanno fatto pochi minuti, vediamo i prossimi giorni e alziamo l’intensità a questi ragazzi. Nico è tornato ieri, vediamo tra oggi e domani”.

KOUAMÉ - “Può lavorare da prima punta, è diverso come caratteristiche rispetto a Jovic e Cabral, è più verticale. Con Sottil e Gonzalez già abbiamo verticalità. Kouamé è nato come attaccante centrale, io l’ho adattato sull’esterno. Abbiamo un jolly ed è un vantaggio quindi”.

GOLLINI - “Era a parte settimana scorsa, ora sta tornando a pieno regime, è un ex e conosce bene l’Atalanta, ci tiene a questa partita. È importante averlo recuperato, da qui a domenica penso lo avremo al 100% dopo il problema al ginocchio”.

[adv]