news formazioni

Italiano: “Ecco chi è il primo rigorista! Igor out, Jovic, Dodo, Sottil, Mandragora e in porta…”

Italiano: “Ecco chi è il primo rigorista! Igor out, Jovic, Dodo, Sottil, Mandragora e in porta…” - immagine 1
Manca Igor in casa Fiorentina per l’esordio stagionale contro la Cremonese. Lo ha annunciato Vincenzo Italiano in conferenza stampa oggi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, riportate da Firenzeviola. PORTIERE – “I portieri...
Alessandro Cosattini

Manca Igor in casa Fiorentina per l’esordio stagionale contro la Cremonese. Lo ha annunciato Vincenzo Italiano in conferenza stampa oggi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, riportate da Firenzeviola.

PORTIERE - "I portieri sanno che ci sono tantissime partite e per questo dobbiamo essere bravi a usare tutti i nostri elementi, ancora non ho deciso chi sarà a difendere la porta in queste due partite contro Cremonese e Twente. Io so solo che voglio far sentire tutti coinvolti, anche nel ruolo di portiere dove abbiamo portieri forti e di esperienza".


IGOR - "Vi anticipo che Igor non sta bene e non sarà della partita, non vogliamo rischiarlo. Rientrano tutti tra cui Nico Gonzalez e Duncan". Igor è out per un risentimento muscolare.

MANDRAGORA - "Mezzala? Lo vedrete ogni tanto, sa come vogliamo andare a recuperare palle e sa come pressare ultra offensivo, lo sfrutteremo per quello che ci può dare".

JOVIC - "Jovic per me è un numero 9 che mette in porta i compagni e fa un grande lavoro, parliamo di un numero 9 davvero forte. Quando sarà un giocatore a tutti gli effetti ci darà tanto, così come Cabral".

SOTTIL - "Riccardo se si allena come in questo mese e se ha questa voglia per me quest'anno farà molto meglio dell'anno scorso, se si allena male e deconcentrato allora sarà un problema per lui e per noi. Ha fatto anche diversi gol importanti e sapete quanto conta questo. Se è intelligente sfrutterà tutte le chance che gli darò".

DODO - "Il primo allenamento lo ha fatto 15 giorni fa e si allena da solo da mesi. Dodo è in grande ritardo ma ha molte qualità e noi lo aspettiamo".

RIGORISTA - "C’è ancora la regola dell’anno scorso per cui ‘tira chi se la sente’? Rimane ancora quella regola, ma penso che sia in grosso vantaggio Gonzalez perché è stato bravo negli ultimi rigori a essere freddo e concreto. Ci sono lui, Jovic, Biraghi, abbiamo visto in ritiro anche altri rigoristi. In questo momento Nico ha dei vantaggi per quanto riguarda i rigori".

GOL ATTACCANTI - "Ogni attaccante lavora per segnare, e sapete a chi mi riferisco con il termine attaccante, cioè anche agli esterni. Dobbiamo cercare di ottenerli da tutti, mezzali, regista, palle inattive. 45 Sottil, 74 Jovic, 96 Cabral e si arriva presto a mille, io mi auguro questo, ma mi serve che tutti abbiano voglia di andare oltre i limiti".

MILENKOVIC - "Il popolo viola deve essere felice della sua scelta. Poteva ambire a qualcosa di diverso, ma ha deciso di continuare a sognare con questa maglia ed è una soddisfazione, per me ma anche per tutti. Deve ancora migliorare, guai se si adagia perché è giovane e lo sa anche lui".

[adv]