news formazioni

Italiano: “Cosa filtra su Milenkovic! Voglio vedere Sirigu, Castrovilli, Cabral, Amrabat, Brekalo…”

Italiano: “Cosa filtra su Milenkovic! Voglio vedere Sirigu, Castrovilli, Cabral, Amrabat, Brekalo…” - immagine 1
Le condizioni di Nikola Milenkovic e non solo. Così Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa Fiorentina-Braga, match in programma domani in Conference League: “Domani avrà una sua storia. Cercheremo di sfruttare il vantaggio...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Nikola Milenkovic e non solo. Così VincenzoItaliano ha presentato in conferenza stampa Fiorentina-Braga, match in programma domani in Conference League: "Domani avrà una sua storia. Cercheremo di sfruttare il vantaggio che abbiamo per passare il turno, il nostro avversario farà di tutto per riaprire il discorso che sembra archiviato, ma sembra appunto. Serve la stessa concentrazione dell'andata. Bianco titolare? Non voglio dare alcun vantaggio agli avversari, c'è tempo per pensarci fino a domani sera. Ora c'è la voglia di trovare continuità, di fare una serie di vittorie consecutive".

ROTAZIONI - "Spesso per difficoltà nei recuperi e acciacchi non è stato possibile dare continuità di formazione come volevo. Ci sono ragazzi che non riescono ancora a sostenere il triplo impegno ravvicinato, parlo fisicamente. Voglio coinvolgere tutti io. Qui titolari e non, come li chiamate, danno tutto. Terzic ha giocato meno di Biraghi e ha fatto una grande prestazione. Ranieri ha fatto tre partite e ha giocato bene, reggendo alla grande. Tutti i ragazzi hanno qualità e possono dare qualcosa alla squadra".


MILENKOVIC - "Guardate Milenkovic: carico di lavoro e fatica sembrava potesse rigiocare subito, invece si è fermato muscolarmente. Nulla di particolare, ma vorrei evitare situazioni alla Milenkovic. Altre avvisaglie non neho. È out per questa e c'è ottimismo per lunedì, non so in che percentuale. Nulla di grave quindi, vediamo se lo recuperiamo in campionato".

SIRIGU - "Sirigu ieri sera è tornato a casa per un lutto familiare. Se torna e sta bene mentalmente, mi piacerebbe vederlo all'opera. Lo vedo molto dentro ai nostri principi, lo vedo meglio fisicamente, non è arrivato al 100%. Se torna ed è tranquillo dopo questo dispiacere, domani sarà titolare".

CASTROVILLI - "Gaetano sta crescendo, sicuramente avrà alti e bassi, normali. Tutti quelli che hanno avuto questo infortunio li hanno. Passi da momenti in cui ti senti un leone, a momenti dove hai problemi a scattare. Lui vuole giocare, vuole mettersi a disposizione. Se torna il Gaetano del pre-infortunio, sarà un'altra arma in più nei mesi finali".

AMRABAT - "Deve stare tranquillo e sereno, nessuno qui risolve i problemi da solo. A Braga ha fatto una partita straordinaria, per un eccesso di confidenza ha cercato di dare una mano in un momento dove non doveva ricevere quella palla. Lui si esalta spesso in quelle situazioni. Ha grande personalità, non si abbatte, cerca sempre di rimediare rincorrendo tutti a destra e sinistra. Lo ringrazio infatti per la disponibilità, ma a volte può anche non farlo. Domani è una situazione in cui sa che non deve rischiare".

CABRAL - "Lui era in grandissima condizione, fa gol, la partita dopo lesione muscolare. Gli si voleva dare continuità e non è stato possibile. Ora sta tornando quello del pre-infortunio. Tutte le volte che subentra dà una mano alla squadra, ha quella voglia lì. Lo vedo cresciuto tantissimo fisicamente e sta bene mentalmente, lo ritengo pronto anche a partire dall'inizio. Questo succede perché si gioca tantissimo e io non voglio andare incontro a problemi di questo tipo".

BREKALO - "Rientra nel discorso di prima. Col Torino ha giocato l'ultima mezz'ora, gli si voleva dare subito minutaggio perché era in ritardo e si ferma perché non è al 100%. Non riesci a portarlo in condizione di giocare dal 1'. Ora da 3/4 giorni lavora coi compagni, è una freccia in più, ha caratteristiche diverse dai compagni, ha precisione quando calcia. Quando avrà intensità, potrà giocare 20/30', poi 45', poi un'ora. Tutti volevamo metterlo subito al livello degli altri come condizione".