news formazioni

Italiano: “Cabral, perché è uscito e cosa filtra! Amrabat sta male, le condizioni di Jovic, Gonzalez…”

Italiano: “Cabral, perché è uscito e cosa filtra! Amrabat sta male, le condizioni di Jovic, Gonzalez…” - immagine 1
Vince la Fiorentina sul Sassuolo, 2-1 il risultato finale. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, ha parlato anche del cambio di Cabral che non è stato per scelta tecnica ma per un...
Andrea Agostinelli

Vince la Fiorentina sul Sassuolo, 2-1 il risultato finale. Questo il commento del tecnico VincenzoItaliano a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, ha parlato anche del cambio di Cabral che non è stato per scelta tecnica ma per un problema fisico: "Vittoria concreta che volevamo, meno qualitativa rispetto alla prestazione del primo tempo di mercoledì, aggiungiamo tre punti alla nostra classifica".

GONZALEZ - "Dal campo hai la sensazione che Nico oltre al mancino ha anche la capacità di leggere le palle sporche e ha questa velocità per buttarsi negli spazi. Con la sua bravura nel coprire il pallone siamo arrivati al 90', recuperiamo un giocatore importante. Ha poco minutaggio e pian pianino lo metteremo a regime".


JOVIC - "Non è stato disponibile, solo una botta in rifinitura"

CABRAL - "Nel primo tempo ha accusato una distorsione alla caviglia che non gli ha permesso di rientrare, nulla di grave".

AMRABAT - "In nazionale ha dichiarato che è arrivato stravolto, ha fatto 7 partite di cui le ultime non al 100%. Non è al massimo, si sta portando dietro degli strascichi, quando sarà al 100% recupereremo un giocatore importante. Ha terminato il Mondiale, con infiltrazioni per scendere in campo. Si porta dietro problemi, ha fatto quattro allenamenti e in questo momento è lui stesso ad avermi detto di non avere i 90 minuti. Potevo metterlo dentro ma non ho voluto rischiare".

MANDRAGORA - "In pochi giorni sarà recuperato".

MERCATO - "Qualcuno al posto di Zurkowski? In questo momento ho tanti calciatori a centrocampo, anche lo stesso Bianco sta crescendo in malizia e personalità ed è uno dei nostri effettivi. Poi Castrovilli, Amrabat, Jack, Duncan, Barak... Potremmo metterne dentro tanti calciatori di valore".

ANCORA GONZALEZ - "Nico ci è rimasto malissimo per non aver partecipato al Mondiale ed è tornato infortunato. Si è stirato in un allenamento, me lo ha spiegato. Ha lavorato e adesso il problema è risolto, ma non gioca da tantissimo tempo. Coi ragazzi ho un rapporto schietto e sincero, mi ha detto di non avere più di 20 minuti nelle gambe. Deve tornare ad andare forte, quei venti minuti che mi ha chiesto glieli ho concessi. Chiedete a lui che rapporto ha con me, chiedete ai ragazzi com'è la gestione di ogni singola situazione. Ci diciamo tutto in faccia, a quattr'occhi. Oggi in tribuna la gente mi urlava di mettere Amrabat, ma se non gioca è perché sta male. Cercheremo di mettere tutti in condizione".