news

“Io, malato di Fifa e fanta: ho fatto la stessa squadra e… vinco! Ecco i miei undici”

“Io, malato di Fifa e fanta: ho fatto la stessa squadra e… vinco! Ecco i miei undici” - immagine 1
Ci arrivata questa divertente storia di Franci, che pubblichiamo. A volte il fantacalcio non è solo un gioco… ma due giochi. “Ciao Sos Fanta, vi voglio raccontare quello che ho fatto con il fantacalcio. Ho 16 anni ed è il mio...
Guglielmo Cannavale

Ci arrivata questa divertente storia di Franci, che pubblichiamo. A volte il fantacalcio non è solo un gioco... ma due giochi.

"Ciao Sos Fanta, vi voglio raccontare quello che ho fatto con il fantacalcio. Ho 16 anni ed è il mio secondo anno che faccio il fanta, quest'estate ho deciso di prendere all'asta tanti giocatori che avevo allenato a Fifa 16 e che per me erano diventati degli idoli, come Keita e Donnarumma. Sono partito da loro e ho costruito una squadra che a sorpresa, non me l'aspettavo, ora è prima in classifica. Poi quando è uscito Fifa 17 ho fatto una carriera con la Spal e nel giro di un paio d'anni sono riuscito a comprarmi tutti i giocatori che avevo nella mia fantasquadra! Vi dico la mia formazione della Spal, che poi è la stessa anche al fantacalcio: Donnarumma; Rudiger, Koulibaly, Izzo, De Sciglio; Baselli, Nainggolan; Mertens, Keita, Niang, Salah.


Donnarumma è la base, perché nel gioco diventa fortissimo. Il portiere più forte e giovane. Rudiger e Koulibaly sono due colossi, Baselli ha tanta tecnico e migliora un sacco. Mertens è velocissimo! I più buggati sono Keita e Salah, fortissimi. Anche Niang è forte. A Fifa questa squadra è fortissima, ho vinto anche una Serie A con la mia Spal. Al fantacalcio sono primo di due punti, Salah ha fatto benissimo, anche Baselli. Di solito ho giocato con Laxalt al posto di Rudiger e avevo un 3-4-3. Ho un po' di paura per la Coppa d'Africa ma in panchina ho El Shaarawy, speriamo in bene!".