news formazioni

Inzaghi: “Ora Lukaku può essere titolare! Brozovic è fortissimo, non avevo dubbi su Skriniar”

Inzaghi: “Ora Lukaku può essere titolare! Brozovic è fortissimo, non avevo dubbi su Skriniar” - immagine 1
A DAZN, Inter TV e in conferenza stampa, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato così la vittoria nel derby contro il Milan: “Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo stradominato. Abbiamo vinto due derby in 20...
Alessandro Cosattini

A DAZN, Inter TV e in conferenza stampa, l'allenatore nerazzurro SimoneInzaghi ha commentato così la vittoria nel derby contro il Milan: "Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo stradominato. Abbiamo vinto due derby in 20 giorni, il primo ci ha dato un trofeo e una grandissima soddisfazione. Ora pensiamo a noi, cerchiamo di recuperare giocatori come Lukaku e Brozovic. Non guardiamo né davanti né dietro, ricordiamoci che martedì abbiamo giocato un quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta molto impegnativo. Si parlava tanto dei cambi di modulo del Milan, ma mi sono concentrato su di noi. Venivamo da un'ottima partita contro l'Atalanta, vincere un derby in questo modo fa molto piacere”.

LAUTARO - "Già da gennaio scorso gioca da 12 mesi a livelli strepitosi, ha un rendimento costante nonostante non sia riuscito a dargli momenti di riposo. Se lo merita per il suo lavoro quotidiano, ma parlare solo di lui è riduttivo. Abbiamo fatto una gara dove è stato un piacere vederli in campo. L'unica pecca è stata tenere la gara in bilico fino alla fine, ma abbiamo speso tanto martedì perché volevamo le semifinali di Coppa Italia. Potevamo essere precisi in fase di finalizzazione, ma ho poco da dire ai ragazzi. Abbiamo fatto un'ottima partita sotto ogni punto di vista".


RECUPERI - "Abbiamo commesso qualche errore, ma abbiamo perso per quattro mesi due giocatori come Lukaku e Brozovic che non si possono regalare a nessuno. Ma in questi quattro mesi abbiamo guadagnato un ottavo di Champions, vinto una Supercoppa e giocheremo le semifinali di Coppa Italia. Abbiamo 43 punti, potevano essere di più ma ora dobbiamo andare avanti e pensare a noi".

NAPOLI - "Dobbiamo pensare a noi stessi, essere focalizzati su quello che stiamo facendo. Dalla sconfitta con la Roma abbiamo vinto 10 partite su 13, possiamo ancora migliorarci e lo faremo da qui fino alla fine".

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto una grande gara a pochi giorni dal match contro l’Atalanta, poi aver vinto due derby in 20 giorni con un trofeo in più in bacheca fa enormemente piacere. Abbiamo fatto un primo tempo che ha rasentato la perfezione, dico rasentato perché dovevamo segnare più di un gol e quindi la partita è rimasta in bilico. Ma è stata una grande prestazione e sono soddisfatto. Abbiamo fatto un primo tempo incredibile, poi nel secondo tempo abbiamo gestito subendo il primo tiro in porta credo al 75’”.

RITORNO BROZOVIC - "S'incastra a meraviglia con tutti, è un giocatore fortissimo, come Lukaku: ci sono mancati quattro mesi e qualcuno se ne ricorda. Gli altri hanno passato un girone di Champions, vinto la Supercoppa e dopo qualche inciampo iniziale penso che abbiano vinto quasi tutte le partite. Contando Monza penso saremmo stati pressoché perfetti in campionato".

LUKAKU - "Ora può fare il titolare? Sì, altrimenti non avrebbe giocato martedì contro l'Atalanta se non lo ritenevo pronto. Non ho regalato minuti, panchine o tribune a nessuno, ma ai tifosi dell'Inter e alla società di andare in semifinale di Coppa Italia. Chi scende in campo lo fa per dare il cento per cento, Dzeko e Lautaro sono stati bravissimi come Romelu. Ma lo spirito di tutti è stato fantastico".

SKRINIAR - "Sostegno per Skriniar? Non avevo dubbi, perché la Cura Nord è sempre con noi. Tutto lo stadio è stato di grande traino per tutta la squadra, ci hanno accompagnato dall'inizio alla fine ma in tutto il mio percorso all'Inter sono stati esemplari".