news formazioni

Inzaghi: “Mai visto uno come Keita. Felipe insostituibile: farà gol e assist! Immobile…”

Inzaghi: “Mai visto uno come Keita. Felipe insostituibile: farà gol e assist! Immobile…” - immagine 1
A tutto Simone Inzaghi. Intervistato dal Corriere dello Sport in redazione in esclusiva, l’allenatore della Lazio ha raccontato le sue sensazioni su tanti singoli anche in ottica fantacalcio. KEITA – Come ha gestito il caso...
Fabrizio Romano

A tutto Simone Inzaghi. Intervistato dal Corriere dello Sport in redazione in esclusiva, l'allenatore della Lazio ha raccontato le sue sensazioni su tanti singoli anche in ottica fantacalcio.

KEITA - Come ha gestito il caso Keita? "Ha contato il passato da giocatore. Keita ha vissuto un'estate complessa, c'erano voci e offerte enormi. Lo ritengo imprescindibile: ha 20 anni, ma nemmeno nella mia grande Lazio ho visto uno con le sue doti. Ora si sta allenando benissimo, quel caso Keita fu perché l'avevo lasciato fuori contro l'Atalanta ma col mercato aperto non stava bene. Adesso sì".


IMMOBILE - E Immobile segna sempre: "Ho voluto Immobile a ogni costo, prevedevo facesse gol; ma come lavora mi ha sorpreso. Corre come un centrocampista sugli avversari, è ancora giovane, può giocare da solo o con due o tre punte".

IL RUOLO DI FELIPE - Dove può giocare Felipe Anderson? "Felipe ha mezzi enormi. Può fare l'esterno offensivo o il quinto d'attacco. Ha qualità incredibili e si allena al massimo. Non credo di averlo mai sostituito, a lui non rinuncerei mai. Ma deve essere più concentrato in tutti i 90 minuti. E mi piace anche largo, nel 3-5-2, perché si fa dare palla e parte da lontano come sa fare bene".

I BONUS DI FELIPE - Può portare più gol? "Può fare qualche gol in più. Ha fatto tantissimi assist, ne arriveranno altri".

DE VRIJ - Simone Inzaghi chiude così: "De Vrij per me con Manolas e Koulibaly è tra i migliori difensori della Serie A".