primo piano

Inzaghi: “Lukaku esulta sempre così, come Lookman: spero che tolgano il giallo! Dzeko e la rissa…”

Inzaghi: “Lukaku esulta sempre così, come Lookman: spero che tolgano il giallo! Dzeko e la rissa…” - immagine 1
Simone Inzaghi commenta il rosso di Romelu Lukaku contro la Juventus e non soltanto. Ecco le parole dell’allenatore dell’Inter a Mediaset e in conferenza stampa dopo il pari nella semifinale di Coppa Italia, gara che si è conclusa con...
Alessandro Cosattini

SimoneInzaghi commenta il rosso di Romelu Lukaku contro la Juventus e non soltanto. Ecco le parole dell'allenatore dell'Inter a Mediaset e in conferenza stampa dopo il pari nella semifinale di Coppa Italia, gara che si è conclusa con rissa finale e tre espulsi (Handanovic, Lukaku e Cuadrado): "È stata fraintesa l'esultanza di Lukaku che esulta così a ogni gol. Purtroppo è nato un parapiglia non bello da vedere che ci priverà di due giocatori fondamentali per la semifinale di ritorno come lui e Handanovic".

PROVA DELL'INTER - "Assolutamente mi è piaciuta, abbiamo fatto una grande gara. Siamo venuti su un campo difficile con una squadra in salute comandando la partita per quasi novanta minuti. Abbiamo preso un gol che sicuramente dovevamo evitare ma i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto. E' un bel segnale in un momento difficile, ma è il primo round. A fine mese avremo il ritorno a casa nostra, è una competizione alla quale teniamo e puntiamo a fare un'altra finale".


LUKAKU SCOSSO - "Sì, si è percepito. Ma io vado al di là di questo, vedo un calciatore che segna, esulta e poi succede tutto. Io devo essere lucido e pensare che quell'esultanza mi priverà di lui, che esulta sempre in quel modo, e di Handanovic, due giocatori importanti. Un episodio non bello da vedere in un match ben condotto e corretto fino al 94esimo".

ATTACCO - "Soprattutto nel 2023, l'anno scorso siamo stati il miglior attacco ora siamo il secondo o terzo. Il problema ci ha condizionato nelle ultime partite, dobbiamo lavorare di più e meglio perché le buone prestazioni non bastano. Stiamo giocando spesso, i giocatori sono abituati però semifinali di Coppa e quarti di Champions solitamente non si accumulano in un mese".

ROSSO LUKAKU - “Chiaramente ci saranno le immagini, speriamo si possa togliere questa ammonizione, è successo come con Lookman. Lukaku è stato frainteso e poi c’è stato il parapiglia finale che non è stato bello da vedere, l’unica cosa che mi viene da pensare è che purtroppo ho perso due giocatori importanti per il ritorno”.

DZEKO - “Edin che mostra lo stemma ai tifosi? Non siamo in un ottimo periodo quindi è normale che non siamo contenti di quanto stiamo facendo in campionato. Sono giocatori responsabili e sanno della difficoltà che stiamo avendo. Stasera abbiamo fatto una grande partita, il mio giudizio non sarebbe cambiato al di là del pareggio. Devo vedere quello che è stato e abbiamo avuto tante situazioni che potevano far sì che la partita potesse cambiare da un momento all’altro. La squadra dopo il gol non si è disunita. Sono soddisfatto della squadra, è un momento difficile e ha dimostrato determinazione”.