news formazioni

Lazio, Inzaghi: “Immobile? Ha ancora dei problemi, ma c’è speranza. Felipe Anderson…”

Lazio, Inzaghi: “Immobile? Ha ancora dei problemi, ma c’è speranza. Felipe Anderson…” - immagine 1
In conferenza stampa prima del derby, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi parla subito di Ciro Immobile: “Risente ancora un po’ del problemino che aveva accusato alla vigilia dell’Udinese. Mercoledì si era mosso bene insieme...
Guglielmo Cannavale

In conferenza stampa prima del derby, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi parla subito di Ciro Immobile: "Risente ancora un po’ del problemino che aveva accusato alla vigilia dell’Udinese. Mercoledì si era mosso bene insieme alla squadra, ieri si è ripresentato il problema e abbiamo preferito tenerlo a riposo. Oggi c’è l’allenamento, valuteremo. Ci sono speranze, vedremo come reagirà il giocatore alla seduta di oggi. Sicuramente partiamo dal presupposto che Ciro è un ragazzo generoso, è capitato altre volte in questi anni, ma su 70 partite ne ha saltate solo due. È a rischio ma c'è speranza per domani".

[adv]

IMMOBILE IN NAZIONALE - "Ha giocato le due partite al massimo delle sue possibilità. Sapevamo tutti che aveva un problema, ma mi aspettavo che avrebbe giocato due gare con questa intensità. Ora è tornato, ha questo problema e valutiamo. Speriamo che riesca ad essere in campo".


FELIPE ANDERSON E WALLACE - "Felipe Anderson e Wallace si sono allenati bene con la squadra, ma avevano ancora dei piccoli problemi alla fine delle sedute. Insieme abbiamo deciso che fino a martedì prossimo faranno un programma personalizzato. Voglio averli al 100%, non part time. Sono due giocatori importantissimi, hanno fatto benissimo prima degli infortuni. Aspetto entrambi al più presto, sono molto importanti per noi". Felipe Anderson non farà quindi parte del derby, se ne riparlerà settimana prossima: l'obiettivo è la convocazione in Europa League per riprendere il ritmo.