primo piano

Inzaghi: “Le condizioni di Barella e Calhanoglu! Skriniar, si lavora per qualcosa di positivo. Lukaku…”

Inzaghi: “Le condizioni di Barella e Calhanoglu! Skriniar, si lavora per qualcosa di positivo. Lukaku…” - immagine 1
Simone Inzaghi non ci sta. Dopo il pareggio di Monza, l’allenatore dell’Inter a Sky, DAZN, Inter TV e in conferenza stampa ha commentato l’errore arbitrale, ma anche gli stop di Calhanoglu e Barella. Ecco tutte le parole di...
Alessandro Cosattini

SimoneInzaghi non ci sta. Dopo il pareggio di Monza, l'allenatore dell'Inter a Sky, DAZN, Inter TV e in conferenza stampa ha commentato l'errore arbitrale, ma anche gli stop di Calhanoglu e Barella. Ecco tutte le parole di Inzaghi, riportate da fcinternews: "Siamo molto arrabbiati, c'è stato un errore. Dopo 5 anni di VAR è stato fischiato un fallo in cui due giocatori del Monza si ostacolano tra loro. Sarebbe stato 3-1, vittoria. Invece siamo qui a parlare di un pareggio che nasce da un grave errore".

IL VERO LUKAKU - "Lo dirà il tempo. Lui si sta allenando nel migliore dei modi, col Napoli ha fatto una partita molto buona. Non era facile entrare in un campo simile, più lavorerà più migliorerà. Anche se ora è difficile parlare di queste cose, dobbiamo fare un'analisi domani più lucida. Lukaku ha perso tre mesi di campo. Contro il Napoli ha fatto bene, a Monza un po’ meno ma non è semplice entrare in certe partite. Lui che rientra da un infortunio ma anche chi è tornato dal Mondiale ha bisogno di lavorare, anche se avremo tante partite ravvicinate. Dobbiamo migliorare la condizione di tutti per il tour de force che ci aspetta".


STOP CALHA E BARELLA - "Hanno chiesto di uscire, sono stati cambi forzati, speriamo non sia nulla di grave. Sembra siano due indolenzimenti". Come riportato da Sky, per Calhanoglu è un affaticamento, difficilmente ci sarà in Coppa Italia contro il Parma. Anche per Barella non dovrebbe essere nulla di importante, quindi anche per lui un affaticamento come ha detto Inzaghi.

SKRINIAR - "Io lo vedo molto tranquillo e sereno, se non gioca Samir è il nostro capitano. È dentro al 100%, per queste cose ho una società attenta e so che sta lavorando perché accada qualcosa di positivo per tutto il mondo Inter. Io sono sempre fiducioso, so quanto è innamorato dell’Inter e penso e spero che si possa risolvere".

CAMBI - "Se mi aspettavo di più? Quello sempre, ma in questo momento mi viene difficile commentare. Penso all'episodio, c'è tanto rammarico perché sapevamo che avremmo affrontato una squadra che ci avrebbe creato problemi. C'è grande amarezza in me e nella dirigenza. Tre giorni fa i cambi ci hanno dato una mano, ieri sera Gagliardini e Asllani hanno fatto bene, anche Gosens".

SCUDETTO - "Siamo l’Inter, dobbiamo sempre aspirare al massimo. Il pareggio ci rallenta, eravamo in una buonissima striscia. È un pari inaspettato per quello che si è visto, ma dobbiamo guardare partita per partita. Il Monza ha fatto una partita seria, finché non fai il 3-1 devi prestare molta attenzione in campo".