news formazioni

Inzaghi: “Calhanoglu quest’anno ha fatto il salto di qualità! Come sta Bastoni, lo Scudetto…”

Inzaghi: “Calhanoglu quest’anno ha fatto il salto di qualità! Come sta Bastoni, lo Scudetto…” - immagine 1
Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole. FORMAZIONE – “Le scelte di formazione per domani saranno scelte per la...
Andrea Agostinelli

Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

FORMAZIONE - "Le scelte di formazione per domani saranno scelte per la finale e non pensando al campionato. Ho tutta la rosa a disposizione ad esclusione di Vecino che ieri in allenamento ha accusato un problemino. Aveva stretto i denti ma ora resterà fuori 3/4 giorni, nulla di grave".


BASTONI - "Ieri ha fatto il primo allenamento in gruppo, è recuperato ma è da valutare. Domani mattina avremo un piccolo allenamento e poi sceglierà la formazione in tranquillità".

CALHANOGLU - "E' un giocatore che ha fatto un'ottima stagione, si è ambientato subito ed è un giocatore che abbina qualità e quantità. Credo che quest'anno abbia fatto il definitivo salto di qualità. E' una mezz'ala completa che copre bene tutto il campo, continuerà a fare bene".

FINALE - "Diciamo che è un motivo di grande orgoglio, sarà una partita importantissima. E' una finale e per me non ci sono ricette precise per vincere. Le finali vanno giocate con corsa, aggressività e determinazione. Dovremo dare il 120%. I dettagli faranno la differenza. Dobbiamo lasciare da parte il campionato, non è semplice".

SENSAZIONI - "La settimana più importante della mia carriera? Sappiamo che è importante per tutti, sappiamo quello che abbiamo fatto nel nostro percorso. Sappiamo da dove siamo partiti e strada facendo siamo stati bravi a fare bene grazie ai ragazzi che mi hanno seguito per tutto l'anno. Per forza di cose le aspettative sono cresciute, sono ben accette. Una volta passata questa partita con la Juventus penseremo alle ultime due giornate e a giocarci lo Scudetto con il Milan. Ripensando alla presentazione dell'8 luglio credo che abbiamo fatto un grande lavoro, probabilmente non mi sarei aspettato tutto questo".

BILANCIO - "La squadra mi ha sempre seguito in tutto e per tutto, è stata una grandissima stagione. Sarà la 50esima partita, per 7-8 mesi abbiamo fatto un grande calcio poi abbiamo avuto una flessione che abbiamo pagato facendo sette punti in sette partite. Ma ripenso a come abbiamo giocato con il Liverpool nel doppio confronto e a come abbiamo raggiunto questa finale conquistata con tutte le forze, probabilmente riperderei qualche punto".

JUVENTUS - "La Juve l'abbiamo incontrata tre volte, è passato un mese e mezzo dall'ultima volta. Sono state tre partite diverse l'una dall'altra e domani sarà una partita aperta con tanta qualità in campo. Dovremo essere bravi ad interpretarla e sbagliare il meno possibile. Le finali le decidono i piccoli episodi. Se vuoi vincere una finale devi avere fame, l'ultima volta che abbiamo visto una coppa l'abbiamo voluta a tutti i costi".

[adv]