primo piano

Inter, preso Joao Cancelo: occhio al ruolo, qualità da vendere e come gestirlo al fantacalcio

Inter, preso Joao Cancelo: occhio al ruolo, qualità da vendere e come gestirlo al fantacalcio - immagine 1
Affare fatto. Joao Cancelo è un nuovo giocatore dell’Inter: il terzino portoghese arriva dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, un laterale classe ’94 su cui puntare per la nuova squadra di...
Fabrizio Romano

Affare fatto. Joao Cancelo è un nuovo giocatore dell'Inter: il terzino portoghese arriva dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, un laterale classe '94 su cui puntare per la nuova squadra di Spalletti. È arrivato a Milano, è il giorno delle visite mediche. Innanzitutto, attenzione al suo ruolo sia al fantacalcio che in campo: Cancelo ha spesso giocato anche da esterno alto, non solo da terzino destro perché è un giocatore molto offensivo e di grande qualità tecnica, mentre fa molta più fatica in fase difensiva.

[adv]

AL FANTACALCIO - Attenzione quindi al suo ruolo in lista Gazzetta e Fantagazzetta: difensore o centrocampista? Più probabile il primo, a quel punto diventa un'operazione molto interessante. In tema voti, occhio ai voti al ribasso per gli errori in fase difensiva ma potrà anche distinguersi per le giocate di qualità in fase offensiva. Croce e delizia, insomma. "Sarà la rivelazione del campionato", ha detto di lui Billy Costacurta. La gestione al fantacalcio in vista dell'asta è chiara: fosse difensore, si può prendere a un prezzo basso, attorno ai 5/6 fantamilioni su 500 come tetto massimo. Se tocca svenarsi, meglio andare su altre pedine. Se fosse centrocampista, invece, scenderebbe drasticamente nelle preferenze.