news

INTER – Ecco Pioli: “Candreva, voglio di più! Su Gabigol, Banega e Icardi…”

INTER – Ecco Pioli: “Candreva, voglio di più! Su Gabigol, Banega e Icardi…” - immagine 1
Parola a Stefano Pioli. Il nuovo allenatore dell’Inter si presenta in conferenza stampa ad Appiano Gentile, parlando delle sue idee e del suo calcio. La sua prima Inter dovrebbe essere così, c’è subito il derby tra una settimana....
Guglielmo Cannavale

Parola a StefanoPioli. Il nuovo allenatore dell'Inter si presenta in conferenza stampa ad Appiano Gentile, parlando delle sue idee e del suo calcio. La sua prima Inter dovrebbe essere , c'è subito il derby tra una settimana. Pioli eredita una squadra non in fiducia, che deve rinascere dopo de Boer. Alcuni casi sono da risolvere, come quelli di Gabigol, Jovetic e Kondogbia, che non stanno trovando spazio fin qui. Chissà se riusciranno a trovarlo con il nuovo allenatore.

Così ha parlato Stefano Pioli: "Troverò tutti solo poco prima del derby, quindi ora punteremo sulla difesa a 4. Ho le idee chiare su come far giocare la squadra a prescindere da difesa a 4 o a 3 e centrocampo a 2 o 3. Io prediligo calcio aggressivo e intenso, quindi anche gli allenamenti andranno in quella direzione".


CANDREVA - Contrasti con Candreva? Ho sempre pensato fosse un ottimo giocatore e un grande professionista. I contesti sono diversi, sono convinto che darà il massimo. Sta facendo bene e so che farà ancora meglio,  l’ho sempre stimolato e sono convinto che possa fare ancora di più. E’ un grande giocatore, ma può dare ancora di più".

GABIGOL - "Gabigol? E’ previsto l’utilizzo di tutti i giocatori che ci possono far vincere le partite. Toccherà a me capire chi possa farlo. Gabriel ha qualità si sta allenando bene e vedremo di volta in volta chi schierare".

BANEGA - "Io divido i calciatori in intelligenti e non intelligenti, non faccio distinzioni dai ruoli. Lui non l'ho ancora conosciuto ma ritengo sia sicuramente un giocatore intelligente, che può inserirsi e verticalizzare quindi potrà essere molto utile per il nostro gioco".

ICARDI - "Segna solo Icardi? Sono contentissimo di allenarlo, grande attaccante che segna con continuità, Spero continui a farlo, con il grande impegno, sacrificio e volontà che dimostra sul campo. E’ un esempio da seguire. Tanti possono fare gol, attaccanti esterni, trequartisti e centrocampisti che devono inserirsi si più. Uno dei miei obiettivi è far occupare meglio l’area avversaria, con più giocatori e tempi mgiliori, per non avere un solo terminale offensivo". Un segnale importante per chi ha in rosa al fantacalcio centrocampisti dell'Inter, come Joao Mario e Banega: Pioli chiede inserimenti. E gol.

tutte le notizie di