news

Marotta: “Icardi? Ottimista sulla chiusura della telenovela, non siamo autolesionisti”

Dall’Hotel Sheraton, sede ufficiale del calciomercato, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: “Icardi? La parte mediatica è una cosa che coinvolge e interessa tutti, su...
Alessandro Cosattini

Dall’Hotel Sheraton, sede ufficiale del calciomercato, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: "Icardi? La parte mediatica è una cosa che coinvolge e interessa tutti, su questo argomento ho letto di tutto ma noi abbiamo agito con senso di coscienza è responsabilità, lo abbiamo fatto nel rispetto dei ruoli perché la società ha il diritto di poter scegliere le strategie. La società ha una linea ed è responsabile delle proprie scelte, di sicuro non siamo autolesionisti, ovviamente nel rispetto dei calciatori. Icardi è protagonista del suo futuro, si sono riscontrate difficoltà, A due giorni dalla chiusura del mercato sono sempre ottimista sul fatto che possa finire questa telenovela. Non siamo autolesionisti, agiamo con coscienza e rispetto".

CONTE - "L’ho già detto alla presentazione di Conte: una delle domande alle quali non sono ancora riuscito a rispondere è quanto peso abbiano gli allenatori. Quando alleni un grande club devi considerare non solo la bravura dei dettami tattici, ma anche a livello personale. Lui racchiude questo mix di qualità, l'avevo già visto alla Juve. Noi siamo stati contenti di aver rinunciato all’acquisto di un giocatore e aver investito soldi su di lui perché nella nostra Inter l’importanza che riveste è fondamentale. Sicuramente è il top player dell’Inter".


ANCORA SU ICARDI - In zona mista, Marotta ha aggiunto: "Se il rinnovo e il prestito possono essere la soluzione? Voi sapete quale sono le nostre intenzioni perché le abbiamo dichiarate apertamente da tanto tempo. Adesso mancano due giorni, sicuramente noi siamo molto fiduciosi di poter trovare una condizione adeguata a quello che è il valore di Mauro Icardi e al rispetto che abbiamo nei suoi confronti per la professionalità che comunque ha sempre dimostrato". Il Monaco può essere un'idea? "Di idee in questo momento - spiega Marotta - ce ne sono diverse e aspettiamo. Stiamo avendo dei confronti. C'e collaborazione da tutte le parti per arrivare una definizione entro lunedi. Se il mercato in entrata è chiuso? Noi siamo soddisfatti del lavoro svolto. Colgo l’occasione per ringraziare il ds Piero Ausilio per il lavoro svolto insieme a me. Siamo molto felici per gli investimenti che il presidente Zhang ha profuso e siamo contenti di aver messo a disposizione di Conte una squadra importante, quindi posso dire che il mercato è chiuso".