news

Inter, è fatta per l’arrivo di Dalbert: “Sarà come Maicon”

Inter, è fatta per l’arrivo di Dalbert: “Sarà come Maicon” - immagine 1
Dopo Vecino, l’Inter ha chiuso un altro acquisto. È stato trovato l’accordo con il Nizza per Dalbert. Come riporta Sky, è fatta: intesa per una cifra di 20 milioni più bonus. Al giocatore un contratto di 1,1 milioni all’anno...
Guglielmo Cannavale

Dopo Vecino, l'Inter ha chiuso un altro acquisto. È stato trovato l'accordo con il Nizza per Dalbert. Come riporta Sky, è fatta: intesa per una cifra di 20 milioni più bonus. Al giocatore un contratto di 1,1 milioni all'anno più bonus. Domani sarà a Milano, martedì le visite mediche: il Nizza ha dato il via libera. "Fortissimo", l'aveva definito Sabatini. Era il suo primo obiettivo, è un terzino sinistro brasiliano di grande spinta. Sarà titolare nella difesa a quattro di Spalletti. Un difensore da secondo slot al fantacacalcio, è consigliato. Può essere come l'Emerson della scorsa stagione, Spalletti può valorizzarlo dopo che è stato uno dei migliori terzini della Ligue 1 nell'ultima statione.

[adv]

"COME MAICON" - L'agente Oscar Damiani, esperto di calcio francese, lo paragona a Maicon: "Dalbert potrebbe essere un Maicon mancino. Hanno caratteristiche fisiche diverse, ma Dalbert ha buona tecnica, un buon piede, è bravo ad attaccare, ma sa pure difendere e colpire di testa. E' un giocatore completo grazie al lavoro di Favre al Nizza e se andrà all'Inter, con un tecnico come Spalletti, crescerà ancora di più. Penso che Dalbert possa essere più pronto per il calcio italiano rispetto a quel Maicon".