primo piano

INFORTUNIO POLITANO – Sassuolo in ansia, problema serio: il verdetto degli esami

INFORTUNIO POLITANO – Sassuolo in ansia, problema serio: il verdetto degli esami - immagine 1
Il tanto atteso esito degli esami è arrivato. Ecco il comunicato del Sassuolo sull’infortunio di Matteo Politano, fermatosi in Nazionale dopo un contrasto con Pavoletti: “Fermo Matteo Politano, per il quale gli accertamenti hanno...
Guglielmo Cannavale

Il tanto atteso esito degli esami è arrivato. Ecco il comunicato del Sassuolo sull'infortunio di Matteo Politano, fermatosi in Nazionale dopo un contrasto con Pavoletti: "Fermo Matteo Politano, per il quale gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distorsivo in estensione al ginocchio sinistro con interessamento del nervo sciatico popliteo esterno abbinato ad un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni".

ANCORA ESAMI - Un infortunio non da poco, che richiede nuovi accertamenti per stabilire i tempi di recupero: saranno i quarti (!) controlli per Politano dopo quelli in Nazionale, due già fatti col Sassuolo e appunto i prossimi, il che rende l'idea della complicazione di questo infortunio legato sia alla caviglia che al ginocchio. Insomma, non era solo una botta, c'era chi sperava non fosse nulla di grave e potesse giocare già contro la Sampdoria. Salterà sicuramente la Samp, invece, ed è a forte rischio anche per l'Athletic Bilbao. Sarà da valutare per la sfida col Napoli, i nuovi esami diranno di più ma è evidente come il problema sia sicuramente serio.


GLI ALTRI INFORTUNATI - Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi. Ha recuperato quindi Peluso, così come Magnanelli. Anche Missiroli è a disposizione.