news formazioni

Infortunio per Bonaventura e per Wijnaldum: ecco le novità, brutte notizie dall’Europa

Infortunio per Bonaventura e per Wijnaldum: ecco le novità, brutte notizie dall’Europa - immagine 1
C’è un doppio infortunio importante in chiave fantacalcio, brutte notizie dall’Europa. Prima dalla Conference e poi dall’Europa League. Nella Fiorentina si è fatto male Giacomo Bonaventura, nella Roma Georginio Wijnaldum. Il...
Guglielmo Cannavale

C’è un doppio infortunio importante in chiave fantacalcio, brutte notizie dall’Europa. Prima dalla Conference e poi dall’Europa League. Nella Fiorentina si è fatto male Giacomo Bonaventura, nella Roma Georginio Wijnaldum. Il centrocampista della Fiorentina si è fermato nel match contro il Lech Poznan, è uscito nel secondo tempo. Sky parlava di un possibile stiramento mentre la società viola ha fatto un comunicato ufficiale: “La Fiorentina comunica che il calciatore GiacomoBonaventura è uscito dal campo, nel corso del secondo tempo della partita, a causa di un fastidio all'adduttore destro. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate nei prossimi giorni".

La speranza è che sia solo un affaticamento, ma si capirà solo dopo gli esami, Italiano ne ha parlato così: “Sei in vantaggio di tre gol e giochi partite su partite, è normale pensare a qualche rotazione per far riposare chi è affaticato e non è al cento per cento. Ad esempio stasera perdiamo Bonaventura, spero per un affaticamento e non per stiramento. Questo problema che spero sia qualcosa di non grave derivi dalla fatica che ha nelle gambe Jack. Perderlo mi darebbe un grande fastidio, vedremo se riusciremo a recuperarlo insieme a Brekalo, Amrabat e Ikoné. Ma è il prezzo da pagare quanto giochi tante partite ravvicinate”.


Nella Roma, invece, si è fatto male Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese è uscito dal campo dopo 20 minuti nella partita contro il Feyenoord, al suo posto è entrato El Shaarawy. Per l’ex PSG si tratta di un problema muscolare alla coscia sinistra, dovrà fare gli esami nelle prossime ore per capire i tempi di recupero. Sicuramente non una buona notizia.