squadra

Infortunio per Benatia: Allegri in ansia! Sette notizie da Juve e Roma in Champions

Infortunio per Benatia: Allegri in ansia! Sette notizie da Juve e Roma in Champions - immagine 1
Notte di Champions League per Roma e Juve, che escono con il sorriso da questo mercoledì europeo. Pareggio per 3-3 della Roma contro il Chelsea, mentre la Juve batte 2-1 lo Sporting Lisbona. [adv] – Infortunio per Benatia. Il centrale...
Guglielmo Cannavale

Notte di Champions League per Roma e Juve, che escono con il sorriso da questo mercoledì europeo. Pareggio per 3-3 della Roma contro il Chelsea, mentre la Juve batte 2-1 lo Sporting Lisbona.

[adv]

- Infortunio per Benatia. Il centrale marocchino è uscito all'intervallo per un problema alla caviglia. Ha detto "Ci provo" ad Allegri, ma poi è stato costretto al cambio. Con Howedes ancora out, restano solo Barzagli e Rugani a disposizione per il ruolo sul centro-destra.


- Cuadrado terzino destro. Per l'assalto finale, Allegri ha arretrato la posizione del colombiano. Una soluzione di emergenza, ma a destra ci sono solo Sturaro (adattato) e Lichtsteiner, considerando che Howedes e De Sciglio sono out.

- Segnali di Douglas Costa. Per ambientarsi alla perfezione in Italia ci vorrà ancora del tempo, ma intanto ha segnato alla Lazio e fatto un assist decisivo contro lo Sporting, appena entrato in campo. Sta migliorando.

- Alex Sandro, dove sei? Non c'è ancora il vero Alex Sandro, l'aveva detto anche Allegri. La Juve deve ritrovarlo, contro lo Sporting è stato troppo distratto. Tra i top, da rivedere anche Dybala e Higuain.

- Dzeko da urlo. È stato capocannoniere l'anno scorso, può superare quota 20 e riprovarci anche quest'anno. Prende ancora più fiducia dopo la straordinaria doppietta a Stamford Bridge: prestazione da campione. Anche Kolarov si conferma.

- Quanto manca Manolas. La Roma soffre in difesa e si sente molto l'assenza del difensore greco, vero leader della squadra. La difesa ora dà meno garanzie, anche per chi ha Alisson.

- Riposano in quattro. Dopo il Chelsea, occhio ai cambi per il campionato: si sono riposati El Shaarawy, Florenzi, De Rossi e Pellegrini, potrebbero giocare tutti e quattro contro il Torino. È stata Gerson la mossa a sorpresa: deve ancora crescere, non ha fatto la differenza.