primo piano

INFORTUNI – Da Biglia a Ocampos, da De Silvestri a Gastaldello: le novità

INFORTUNI – Da Biglia a Ocampos, da De Silvestri a Gastaldello: le novità - immagine 1
Tanti infortuni in questa domenica di fantacalcio. Lazio in ansia per Lucas Biglia, uscito dopo soli 9 minuti contro l’Empoli. L’argentino è uscito molto dolorante, dopo che già nelle ultime settimane aveva accusato un problema al...
Guglielmo Cannavale

Tanti infortuni in questa domenica di fantacalcio. Lazio in ansia per Lucas Biglia, uscito dopo soli 9 minuti contro l'Empoli. L'argentino è uscito molto dolorante, dopo che già nelle ultime settimane aveva accusato un problema al polpaccio. Dovrebbe trattarsi di un infortunio muscolare e potrebbe essere una ricaduta. Simone Inzaghi, dopo la partita, : "Perderemo Biglia per diverso tempo, starà fuori a lungo“. Nella stessa partita si è fatto male anche Barba, fuori dopo 33 minuti.

Nel match delle 12.30, De Silvestri è uscito per infortunio, un infortunio che però non preoccupa, almeno così ha detto Mihajlovic dopo la partita. È un problema al ginocchio. Infortunio serio invece per Joel Obi: probabile stiramento alla coscia. Alla lista degli infortunati si aggiunge Ocampos, fuori in Genoa-Pescara dopo 21 minuti. Per lui problema al ginocchio,  dovrebbe trattarsi di un trauma distorsivo. Juric ha detto: "Ocampos? È meglio aspettare per capire il problema al ginocchio. Attendiamo analisi domani". Fuori Gastaldello nel secondo tempo contro l'Inter: Donadoni ha detto che è uscito per problemini fisici, ma non sembra grave.


De Paul e Kondogbia, invece, sono stati entrambi sostituiti nel primo tempo per motivi tecnici.

È arrivato un verdetto purtroppo grave per i due infortunati della Juventus a Palermo. La società ha comunicato l'esito degli esami: "Le condizioni di Daniele Rugani e Kwadwo Asamoah: gli esami strumentali ai quali in giocatori infortunati nel corso della gara di ieri sono stati sottoposti nella mattinata odierna presso il J|Medical, hanno evidenziato per Asamoah la rottura del menisco mediale del ginocchio destro e per Rugani una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro.

Per il primo è previsto un approccio di tipo chirurgico per via artroscopica i cui dettagli verranno decisi nelle prossime ore. Per il secondo è previsto un trattamento conservativo. Allo stato attuale, si prevede una prognosi per entrambi di circa 45 gg, che potrà essere  meglio definita nei prossimi giorni".

Brutta tegola quindi per la Juventus: Asamoah si opera e dunque stop lunghissimo, per Rugani invece la Juve come detto prevede 45 giorni di prognosi. Andrà valutato nelle prossime settimane con nuovi esami.