news

INFORTUNI – Tutti quelli che saltano inizio stagione e i tempi di recupero

INFORTUNI – Tutti quelli che saltano inizio stagione e i tempi di recupero - immagine 1
Pensando alla prossima asta, bisogna già fare i conti con i giocatori infortunati. Ci sono assenze già sicure per i primi mesi di stagione, vediamo quali sono i calciatori in questione. Salta l’inizio dell’anno Meggiorini, out per la rottura...
Guglielmo Cannavale

Pensando alla prossima asta, bisogna già fare i conti con i giocatori infortunati. Ci sono assenze già sicure per i primi mesi di stagione, vediamo quali sono i calciatori in questione. Salta l’inizio dell’anno Meggiorini, out per la rottura del crociato: il rientro è previsto per novembre, al massimo fine ottobre. All’asta si può evitare.

[adv]

Poi c’è il caso Pjaca, Allegri ha detto: “Dopo un infortunio del genere non lo considero”. Un po’ come successo l’anno scorso con Marchisio, il recupero sarà lento. Il rientro, dopo la rottura del crociato, è previsto per ottobre, ma tornerà al 100% e possibile titolare solo a novembre, probabilmente. Serve quindi molta cautela, e alla Juve c’è concorrenza.


La Roma dovrà fare a meno di Emerson, che si è rotto il crociato a fine stagione. Si è operato a Villa Stuart il 13 maggio, rimarrà fuori almeno quattro mesi (sono le tempistiche del professor Mariani). Prima di ottobre non torna in campo, quello che era successo a Florenzi potrebbe essere usata maggiore cautela. Proprio Florenzi ora è pronto a tornare, ma difficilmente farà il ritiro al 100%. Tornerà in agosto, avrà quindi una preparazione leggermente diversa. Sarà in campo a settembre. Karsdorp invece dovrebbe tornare prima, si è operato al menisco e starà fuori un mese. Anche lui, però, potrebbe farà una preparazione diversa visto che salterà la prima fase con i compagni. Salta i primi mesi anche Dell’Orco, del Sassuolo. È fuori fino a novembre per la rottura del crociato.