news formazioni

INFORTUNI – Svolta per Ribery e Luis Alberto! Novità Acerbi, Toloi, Pellegrini…

INFORTUNI – Svolta per Ribery e Luis Alberto! Novità Acerbi, Toloi, Pellegrini… - immagine 1
Arrivano importanti novità dai campi e dai quotidiani in vista dei recuperi della 26ma giornata in programma nel weekend e non solo. Di seguito le ultime su infortuni e rientri in gruppo in chiave fantacalcio, tra i recuperi e la 27ma giornata....
Alessandro Cosattini

Arrivano importanti novità dai campi e dai quotidiani in vista dei recuperi della 26ma giornata in programma nel weekend e non solo. Di seguito le ultime su infortuni e rientri in gruppo in chiave fantacalcio, tra i recuperi e la 27ma giornata.

RIBERY - Franck Ribery per la prima volta in gruppo con Beppe Iachini. La Fiorentina riabbraccia l’esterno d’attacco francese, la cui ultima apparizione è datata 30 novembre, nel match perso in casa contro il Lecce quando in panchina c’era ancora Vincenzo Montella. Poi l’infortunio alla caviglia, le prove di recupero con la terapia conservativa - non andate a buon fine - e l’intervento chirurgico. Il lungo percorso riabilitativo, gli allenamenti in solitaria e ora il ritorno in gruppo, per la prima volta oggi. Ribery vuole provare a tornare a disposizione di Iachini a breve, anche prima della sosta prevista tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Ora che è tornato in gruppo deve ritrovare la miglior condizione fisica e il ritmo partita, non è da escludere che a breve possa anche tornare tra i convocati, per riavvicinarsi alla squadra in attesa di tornare al 100%. .


LAZIO - Un doppio sorriso per Inzaghi dall’allenamento odierno della Lazio: dopo gli esami svolti in mattinata al polpaccio, Acerbi oggi ha ripreso ad allenarsi sul campo per una seduta differenziata. È arrivato il via libera dai controlli di oggi e nei prossimi giorni tornerà in gruppo. Coi compagni si è rivisto subito Luis Alberto, tornato dalla Spagna dopo il problema all’inguine accusato contro il Bologna. Si pensava potesse riposare fino a lunedì, invece oggi era già coi compagni: è recuperato e con l’Atalanta ci sarà. Luiz Felipe, ieri a riposo, oggi è tornato in gruppo mentre resta in dubbio Marusic, alle prese con un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Per lui saranno decisivi gli allenamenti di settimana prossima. A riposo Leiva, fermo per un fastidio al ginocchio che dovrebbe smaltire entro lunedì; gestione delle energie anche per la caviglia di Jony. L’unico indisponibile per l’Atalanta resta dunque Lulic.

VERONA - Il ritorno di Fabio Borini sembrava essere ormai vicino, invece Juric dovrà attendere ancora per poter contare sull’attaccante, e non per poco. I nuovi controlli medici hanno fissato in almeno tre settimane i tempi per essere di nuovo a disposizione. “Una notizia sgraditissima, che va ad aggiungersi a quella, pure comunicata ieri, che riguarda Marco Davide Faraoni: anche lui ne avrà per circa un mese”, sottolinea il Corriere di Verona. La cauta fiducia su un Borini almeno in panchina per la gara contro la Sampdoria è svanita con la visita che ha verificato le condizioni del retto femorale: le indicazioni non sono state favorevoli, la lesione non è guarita. Stesso discorso per Faraoni, alle prese con un trauma distorsivo al comparto mediale della caviglia. Le alternative - spiega il quotidiano - ci sono: Adjapong per Faraoni, Di Carmine, Stepinski e Salcedo per Borini. Aspettando che Pazzini trovi la miglior forma...

[adv]

GENOA - Come sottolineato da Il Secolo XIX, la buona notizia per Nicola è il rientro in gruppo di Sturaro, che è pronto a giocare per il Milan. È favorito lui nel ballottaggio con Cassata. In attacco con Sanabria troverà spazio solo uno tra Pandev e Pinamonti, col primo in leggero vantaggio.

ATALANTA - Come racconta La Gazzetta, l'Atalanta si è allenata a Zingonia con il gran dubbio che riguarda Rafael Toloi, alle prese con una lesione al flessore destro che fa salire l'ansia perché non sta ancora bene: gli altri ci sono tutti, con gli ex acciaccati Djimsiti, Gomez e Caldara che continuano a lavorare regolarmente con i compagni e che quindi sono da considerare disponibili anche per Valencia.

PELLEGRINI - Attenzione alle condizioni di Lorenzo Pellegrini. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma anche ieri ha svolto lavoro individuale, dopo l’edema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra successivo alla sfida con il Lecce: "Saltata la trasferta di Cagliari, si sperava di riaverlo al massimo già da questa ripresa. Ed invece non è così e non sta bene, ci si sta andando con grande cautela, anche perché il giocatore una piccola lesioncina l’aveva riportata. Possibile che Lorenzo possa accelerare a partire già da domani o, al massimo, ad inizio della prossima settimana. Giovedì prossimo, in ogni caso, dovrebbe essere a disposizione di Fonseca, che però difficilmente potrà schierarlo dal via nella partita del Sánchez Pizjuán. Insomma, servirebbe un piccolo grande miracolo", chiosa La Gazzetta.

BOLOGNA - Nessuna novità dall'infermeria per Mihajlovic. Questo il report ufficiale del club: "Mitchell Dijks si è allenato in parte con i compagni e in parte in seduta differenziata, ancora differenziato per Ladislav Krejci e terapie per Mattias Svanberg".