news formazioni

INFORTUNI – Quagliarella, Luis Alberto, Marusic, Viviano, Lasagna, Cornelius: le novità

INFORTUNI – Quagliarella, Luis Alberto, Marusic, Viviano, Lasagna, Cornelius: le novità - immagine 1
Verso l’ultima giornata vediamo chi può recuperare e chi invece sarà out, come Viviano. Luis Alberto ci prova, ma ormai le speranze sono praticamente nulle. [adv] LUIS ALBERTO – Un tentativo disperato di recuperare in tempo per...
Alessandro Cosattini

Verso l'ultima giornata vediamo chi può recuperare e chi invece sarà out, come Viviano. Luis Alberto ci prova, ma ormai le speranze sono praticamente nulle.

[adv]

LUIS ALBERTO - Un tentativo disperato di recuperare in tempo per l'ultima di campionato con l'Inter. Luis Alberto è volato a Siviglia per curare la lesione muscolare rimediata nel primo tempo con l'Atalanta. Ieri il rientro nella Capitale con un volo privato atterrato intorno alle 22 a Ciampino. "Non ce la faccio", la sua ammissione agli operatori aeroportuali. Questa l'indiscrezione raccolta e riportata in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it. Ormai gli resta solo un miracolo, ma non mollerà fino alla fine.


LAZIO - Dalle pagine de La Gazzetta, si legge un punto sulla situazione infermeria di casa Lazio verso la sfida con l'Inter. Ciro Immobile vede grande ottimismo per poter giocare ma fino alla risposta del campo nei prossimi giorni resta in stand-by, c'è comunque speranza. Ancora in dubbio Parolo, si deciderà entro venerdì come gestirlo perché non è ancora al 100%, mentre Marusic è affaticato (per questo ha saltato il Crotone) ma dovrebbe stringere i denti e giocare.

SAMPDORIA - Oggi hanno svolto allenamenti individuali con terapie e specifico sul campo Edgar Barreto, Fabio Quagliarella, Jacopo Sala (a causa di un affaticamento al flessore della gamba sinistra) e Duvan Zapata. Quagliarella resta in forte dubbio, Duvan (che ha già giocato all'ultima) può farcela. Per Emiliano Viviano solo terapie e fisioterapia, ha un dolore alla zampa d’oca del ginocchio sinistro: nei prossimi giorni gli accertamenti. Si tratta dello stesso ginocchio già operato tre volte in passato: domenica toccherà ancora a Belec. Intanto, Nicola Murru è rientrato in gruppo ed è recuperato.

ATALANTA - Stagione finita per sei in casa Atalanta. Oltre a Spinazzola, Petagna e Rizzo, col Cagliari mancherà anche Cornelius: il danese è alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale ed è rientrato in Danimarca per iniziare a recuperare in vista del Mondiale. Out anche Toloi e Masiello per squalifica, dunque scelte obbligate in difesa: spazio a Mancini, Caldara e Palomino. In attacco - secondo l’edizione di Bergamo della Gazzetta dello Sport - probabile l’ormai collaudata staffetta tra Barrow e Ilicic. Non si tocca il Papu Gomez, così come Cristante da trequartista.

SPINAZZOLA - L’esterno — che a giugno rientrerà alla Juventus dopo un prestito biennale — è fermo da due mesi per una distorsione al ginocchio destro e oggi verrà visitato a Villa Stuart: possibile l’operazione in artroscopia diagnostica se verranno confermate lesioni al ginocchio. Tempi di recupero ancora tutti da valutare, ma l'avventura in bianconero di Spinazzola può incominciare in salita.

INTER - Secondo La Gazzetta dello SportRoberto Gagliardini sta molto meglio e potrebbe davvero giocare titolare nell'Inter che si giocherà una stagione contro la Lazio. Oggi si è allenato con il gruppo e sembra ormai essere recuperato. In difesa invece giocherà Miranda, recuperato tanto che Spalletti ha avuto il verdetto positivo dai medici per utilizzarlo.

UDINESE - In vista della cruciale sfida tra Udinese e Bologna, Tudor dovrà rinunciare al centrocampista più esperto, Behrami, squalificato. E’ pronto Hallfredsson al suo posto. Ieri in differenziato con lo svizzero, anche Nuytinck e Lasagna che, comunque, non preoccupano in vista della sfida decisiva: semplice gestione delle energie dopo la gara di Verona. Tudor non può rinunciare al suo attaccante più importante, anche se non al meglio. In mediana con Hallfredsson ci sono due posti liberi: Jankto, Barak, Fofana e Balic si giocano due posti, coi primi due in leggero vantaggio.

CONTI - Prosegue senza sosta il recupero di Andrea Conti che il 5 aprile scorso ha subito una seconda operazione al ginocchio dopo quella di settembre. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il terzino milanista è tornato ad allenarsi con la palla e negli ultimi giorni ha anche postato su Instagram un video nella quale svolge qualche esercizio sul campo di Villa Stuart, dove è stato operato dal professor Mariani. A grandi linee, si può ipotizzare che Andrea rientri in allenamento con il gruppo in estate e magari in campo a metà settembre.