news

INFORTUNI – Pavoletti ancora fermo! Per Manolas, Bonucci, Viviano, Paloschi…

INFORTUNI – Pavoletti ancora fermo! Per Manolas, Bonucci, Viviano, Paloschi… - immagine 1
Le squadre riprendono in questi giorni ad allenarsi in vista della diciannovesima giornata di campionato e arrivano già le prime novità dai campi. La prima squadra a riprendere gli allenamenti è stato il Bologna. Da monitorare con attenzione i...
Alessandro Cosattini

Le squadre riprendono in questi giorni ad allenarsi in vista della diciannovesima giornata di campionato e arrivano già le prime novità dai campi. La prima squadra a riprendere gli allenamenti è stato il Bologna. Da monitorare con attenzione i progressi di Verdi: l’esterno d’attacco, infortunatosi alla caviglia, sta lavorando a parte per recuperare. Donadoni stesso a Sky Sport si è sbilanciato sul rientro del giocatore: “Dovrebbe farcela per la metà di gennaio”. Il Bologna lo aspetta, i fantallenatori anche e a breve dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo.

PAVOLETTI - Ci vorrà più tempo per vedere Pavoletti in campo con la maglia del Napoli. L’attaccante sta ultimando le visite mediche e già domani potrebbe trovarsi a Castelvolturno, quando ci sarà la ripresa degli allenamenti della squadra di Sarri. Pavoletti, reduce da un problema al ginocchio, dovrà ritrovare la miglior condizione e potrebbe essere a disposizione per la gara col Pescara del 15 gennaio o per quella col Milan del 22 gennaio. Molto difficile che scenda in campo prima della metà di gennaio, il Napoli lo vuole al 100% e non ha alcuna intenzione di rischiarlo.


⚠️ Scaricate la nostra APP gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", aggiornata su iOS e pronta per Android. Tutto il fantacalcio a portata di mano!

BONUCCI - Si avvicina il rientro di Leonardo Bonucci, infortunatosi nella gara contro il Genoa del 27 novembre. “Rientro in campo? A gennaio sarò pronto”. Allegri può dunque sorridere. Bonucci ha lavorato nel corso delle vacanze a Vinovo per recuperare dall’infortunio muscolare e lo staff medico bianconero conta di averlo a disposizione entro i 45 giorni di tempo. Il 15 gennaio c’è in programma la sfida del Franchi contro la Fiorentina e Leo farà di tutto per esserci. Al più tardi il suo rientro sarà posticipato per la sfida con la Lazio del 22 gennaio.

ROMA - Spalletti ha avuto buone notizie in queste ore per Kostas Manolas: ci sarà prudenza per la prima gara del 2017 contro il Genoa ma c'è l'ipotesi che il difensore greco possa giocare titolare contro l’Udinese, il 15 gennaio. Insomma, nulla di preoccupante, la lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra sembra già superata. Tornerà tra i convocati già contro il Genoa, invece, Leandro Paredes. L’argentino ha smaltito i problemi alla caviglia ed è pronto a fare il suo rientro in campo nella mediana giallorossa.

SAMPDORIA - La Sampdoria di Giampaolo oggi è tornata a lavorare in vista della ripresa del campionato. Assenti i sudamericani, attesi a Bogliasco il 2 gennaio. Assenti anche Skriniar ed Eramo, fermati dall’influenza. Sempre a parte Cassano, piscina per Sala. Novità importanti sul fronte Viviano. Come riporta Sky Sport, prima dell’inizio della seduta ha effettuato degli esami di controllo alla mano sinistra. Il giocatore da oggi potrà iniziare una ripresa graduale dell’attività agonistica. Riprenderà ad usare il pallone e giorno per giorno verranno valutati i suoi progressi. Ai primi di gennaio si capirà qualcosa di più sul suo possibile impiego nella sfida col Napoli del 7 gennaio, altrimenti sarà ancora Puggioni a difendere i pali blucerchiati.

ATALANTA - La squadra di Gasperini ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della sfida contro il Chievo dell’8 gennaio. Oggi hanno lavorato con il gruppo sia Paloschi che Suagher. I due hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono a piena disposizione. Berisha ha invece svolto un lavoro differenziato mentre Conti non si è allenato causa influenza. Il portiere albanese è in dubbio per la gara col Chievo: se non dovesse recuperare ci sarà ancora spazio per Sportiello.

TORINO - La squadra di Mihajlovic ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della ripresa del campionato.Assenti come da programma i calciatori extra-europei, ad eccezione di Castan che si è già riaggregato al gruppo oggi: per tutti gli altri il rientro è previsto il 2 gennaio. Alla sessione odierna non ha preso parte Baselli, febbricitante, mentre Vives e Molinaro hanno seguito le rispettive tabelle personalizzate in palestra.

EMPOLI - Laurini e Veseli hanno lavorato a parte anche se per entrambi (l’albanese era già presente in quel di Bergamo) non ci dovrebbero essere particolari problemi. Assenti per guai fisici anche Zambelli, Barba e Costa. Le condizioni dei primi due preoccupano lo staff e difficilmente ci saranno alla ripresa del campionato. Gli assenti giustificati invece sono Josè Mauri, Pereira, Mchedlidze, Tchanturia e Buchel che rientreranno nei prossimi giorni.

ALTRI INFORTUNATI - Medel ha lavorato anche in vacanza per bruciare i tempi di recupero e dovrebbe esserci già alla ripresa del campionato contro l’Udinese o al massimo col Chievo nel turno successivo. Da capire se Pioli deciderà di schierarlo sin da subito e soprattutto dove, se a centrocampo o in difesa. Stefan Radu si è presentato in Paideia per dei controlli clinici questa mattina. Il terzino rumeno della Lazio si era fermato alla vigilia della partita con l'Inter per un problema alla caviglia ma oggi si è allenato regolarmente coi compagni. Ha svolto l'intera seduta coi compagni e ci sarà alla ripresa del campionato.