news formazioni

INFORTUNI – Novità per Pavoletti! Allarme Ansaldi, la verità su Acerbi, Zaniolo, Rogerio…

INFORTUNI – Novità per Pavoletti! Allarme Ansaldi, la verità su Acerbi, Zaniolo, Rogerio… - immagine 1
Dalla prima giornata di Serie A ancora da completarsi con Inter-Lecce arrivano già tanti aggiornamenti sugli infortunati. Come ogni lunedì, facciamo il punto della situazione su chi è uscito acciaccato o deve recuperare. PAVOLETTI – Ieri...
Fabrizio Romano

Dalla prima giornata di Serie A ancora da completarsi con Inter-Lecce arrivano già tanti aggiornamenti sugli infortunati. Come ogni lunedì, facciamo il punto della situazione su chi è uscito acciaccato o deve recuperare.

PAVOLETTI - Ieri durante Cagliari-Brescia Leonardo Pavoletti si è infortunato e ha chiesto il cambio nel primo tempo. Il motivo? Una caduta brusca dopo un contrasto aereo, paura per una leggera distorsione al ginocchio. Rolando Maran, allenatore rossoblù, ha voluto tranquillizzare tutti: "Il suo infortunio non sembra essere nulla di preoccupante. E' caduto male ma credo non ci sia altro, vedremo poi".


ANSALDI - Nel Torino si è fatto male anche CristianAnsaldi. L'esterno argentino è stato costretto al cambio, è uscito nell'infortunio. Per l'argentino si tratta di un problema al flessore della coscia destra, riporta Sky Sport. E Walter Mazzarri è stato gelido in merito: "Ansaldi è infortunato, non credo che recupererà per giovedì così come Iago. Sugli altri ho fiducia di poter contare su di loro".

ACERBI - Francesco Acerbi ha scelto di uscire in anticipo da Samp-Lazio per problemi fisici. E Simone Inzaghi ne ha chiarito le condizioni: "Conoscendo Francesco, lui vorrebbe giocare sempre anche le partitelle del giovedì. Non ero sicuro che mi dicesse la verità sulle sue condizioni e sul suo infortunio. Era anche ammonito quindi ho preferito evitare di incorrere in problematiche e l'ho sostituito". Niente di grave quindi, al derby ci sarà.

ZANIOLO - A tenere in allerta la Roma adesso sono le condizioni di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista è andato via dallo stadio con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra, da capire se a scopo precauzionale o se il suo derby è a rischio. Lo staff medico valuterò, Zaniolo è acciaccato come fa sapere Sky Sport.

PEROTTI E SPINAZZOLA - "Ci sono calciatori più suscettibili di altri, ma stiamo monitorando tutto". Lo ha detto Paulo Fonseca, allenatore della Roma, su Perotti e Spinazzola che mancano all'appello: "Stiamo cercando di prevenire gli infortuni perché è noto quanto è successo lo scorso anno. Nei prossimi giorni ne sapremo di più per loro due".

[adv]

ROGERIO - Il problema che ha costretto Rogerio a uscire al 45' di Toro-Sassuolo non è piaciuto a Roberto De Zerbi. L'allenatore neroverde ha bacchettato il suo uomo: "Il punto è che Rogerio si è fatto male perché è timido. Se uno entra convinto non si fa nulla, invece ha preso un brutto colpo".