news formazioni

INFORTUNI – Novità Lapadula! Gli esami di Sau, stop Cragno e Strakosha, Kalinic, Ghoulam…

INFORTUNI – Novità Lapadula! Gli esami di Sau, stop Cragno e Strakosha, Kalinic, Ghoulam… - immagine 1
Dalle nazionali e dalle squadre di Serie A arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Oltre agli squalificati Calhanoglu, Barreto e Zuculini, infatti, sono tanti gli infortunati che rischiano di saltare le gare in programma alla ripresa...
Alessandro Cosattini

Dalle nazionali e dalle squadre di Serie A arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Oltre agli squalificati Calhanoglu, Barreto e Zuculini, infatti, sono tanti gli infortunati che rischiano di saltare le gare in programma alla ripresa del campionato. Di seguito le ultime novità dai campi su infortuni e importanti rientri in gruppo:

[adv]

GENOA - Ivan Juric, i tifosi del Genoa e i fantallenatori aspettano con ansia il rientro di Gianluca Lapadula. L’attaccante rossoblù, fermatosi a Udine per un infortunio al ginocchio, prosegue nella riabilitazione con risultati positivi. Il comunicato datato 11 settembre sull’infortunio di Lapadula parlava chiaro: “Trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale interno. La prognosi è subordinata all’evoluzione del quadro clinico e valutata nell’ordine di circa quarantacinque giorni”. A meno di un mese dall’infortunio, l’ex attaccante del Milan è tornato per la prima volta oggi ad allenarsi sul campo. L’obiettivo dello staff medico del Genoa e di Gianluca Lapadula è sempre stato chiaro: recuperare per il derby del 4 novembre, a quasi due mesi dall’infortunio. Oggi al Signorini si è rivisto Lapadula, che – dopo aver lavorato inizialmente in palestra – ha svolto prima esercitazioni con il pallone e poi ha corso a bordo campo a ritmi sostenuti mentre il resto della truppa si è cimentata in partitelle a pressione a campo ridotto. I segnali sono più che positivi:  nel mirino di Lapadula ci sono la Spal (29 ottobre), il derby (4 novembre) o al più tardi il Crotone (19 novembre, dopo l’altra sosta per le nazionali).


CAGLIARI - Ha lavorato anche oggi col gruppo Gregory van der Wiel, ormai pienamente recuperato. Il terzino si candida a giocare da titolare nel Cagliari alla ripresa del campionato. Novità importanti sono arrivate oggi dall’infermeria: lavoro personalizzato per Rafael e Luca Ceppitelli. Terapie per Marco Sau: l’attaccante, uscito anzitempo nella gara col Napoli, si è sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione all’adduttore della coscia destra. Terapie anche per Alessio Cragno (affaticamento al retto femorale della coscia destra), Andrea Cossu e Federico Melchiorri. Le condizioni del portiere verranno valutate giorno dopo giorno dallo staff medico di Rastelli.

MILAN - Il problema muscolare di Nikola Kalinic tiene in ansia il Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante croato è a rischio per il derby: lo staff medico spera di poterlo recuperare in due settimane, ma essendo in presenza di una lesione seria bisognerà comunque valutare con cautela massima. Con Calhanoglu squalificato oggi dal Giudice Sportivo, Montella potrebbe essere costretto a reinventarsi il suo Milan alla ripresa del campionato nella delicata sfida contro l’Inter. Durante la sosta potrà recuperare Luca Antonelli, ai box nelle ultime settimane per un problema muscolare. Davide Calabria e Riccardo Montolivo, tornati tra i convocati contro la Roma, sono da considerare a tutti gli effetti recuperati.

BOLOGNA - Roberto Donadoni può sorridere: oggi ha ripreso a lavorare con il gruppo Cesar Falletti. Il giocatore era rimasto fuori da inizio campionato per una lesione parziale del collaterale mediale destro e distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo. Oggi ha ripreso ad allenarsi coi compagni e dopo la sosta potrà essere un’arma offensiva in più per il Bologna. Ha lavorato ancora a parte Di Francesco, alle prese con un problema muscolare al polpaccio. Lo staff medico conta di recuperarlo durante la sosta: c’è ottimismo. Allenamento differenziato anche per Krejci. Terapie e seduta differenziata, infine, per Keita.

NAPOLI - In casa Napoli tiene banco il caso Faouzi Ghoulam. Sarri potrà contare sul proprio terzino, vittima di un attacco febbrile durante la gara con il Cagliari, durante la sosta. Ghoulam è stato sostituito nel finale e domenica non ha raggiunto il ritiro dell’Algeria a Sidi Moussa. Ieri era ancora debilitato e quindi - come riporta La Repubblica - dovrebbe saltare la sfida con il Camerun, in programma sabato. Il ct dell’Algeria (già eliminata) non ha però preso bene la scelta del Napoli e di Ghoulam: secondo il protocollo della nazionale algerina, Ghoulam dovrebbe comunque presentarsi mercoledì ad Algeri per il check up medico con il dottore della nazionale, ma al momento non ci sono certezze in merito e tutto sembra bloccato. Dall’Algeria è emersa addirittura l’indiscrezione secondo cui Ghoulam non vuole più rispondere alle prossime convocazioni. Seguiranno aggiornamenti, si rischia il caso diplomatico. Rimanendo in casa Napoli, sono da segnalare le importanti parole di Marek Hamsik, protagonista di un avvio di stagione col freno a mano tirato. Il capitano del Napoli domenicasi è sbloccato domenica contro il Cagliari, realizzando il suo primo gol in campionato. Il record di Maradona è vicino, queste le sue parole al portale Sport.Aktuality: “Il record? Ho una stagione intera davanti, non credo sia un problema. Sarri ci ha dato un'identità, stiamo lavorando da tre anni e credo sia arrivato il momento per vincere. Problemi fisici? Va tutto bene, adesso sono guarito. Col Napoli abbiamo avuto un ottimo avvio in campionato, con sette partite e sette vittorie. Contenti per questo inizio, adesso penso alla nazionale. Il gol? Si, mi mancava e sono contento che sia arrivato. Il Napoli più forte in cui ho giocato? Sicuramente si. A volte Sarri mi ha cambiato per preservarmi o anche perché giocavo male, ma ora va bene".

LAZIO - Dalla nazionale albanese arriva un piccolo allarme per il fantacalcio. Il portiere della Lazio Strakosha abbandona il ritiro della propria nazionale per un leggero affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Il portiere della Lazio - atteso a Roma nelle prossime ore -salterà le sfide contro Italia e Spagna. Ma il suo stop non preoccupa in casa Lazio: già domani il portiere potrebbe effettuare gli accertamenti strumentali in Paideia. Non dovrebbe essere in dubbio per la ripresa del campionato a Torino con la Juve.

SASSUOLO - Fermo Federico Peluso che, nel corso della partita di domenica scorsa, ha riportato la rottura del setto nasale e per il quale si è provveduto ad un intervento chirurgico presso la Clinica Paideia di Roma per la riduzione della frattura stessa. Brutto infortunio per Timo Letschert, infortunatosi anche lui in occasione di Lazio-Sassuolo, per il quale gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamentocrociato del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni saranno fatti ulteriori accertamenti e valutazioni.