news formazioni

INFORTUNI – Novità Douglas Costa! Il rientro di Dzeko, Darmian, Di Francesco, Zaza…

INFORTUNI – Novità Douglas Costa! Il rientro di Dzeko, Darmian, Di Francesco, Zaza… - immagine 1
Douglas Costa e il rientro dopo la sosta per le nazionali: ci siamo, lo ha annunciato lo stesso giocatore della Juve in seguito al 2-1 contro l’Inter. Queste le ultimissime dai quotidiani e dalle partite del weekend sui tempi di recupero...
Alessandro Cosattini

Douglas Costa e il rientro dopo la sosta per le nazionali: ci siamo, lo ha annunciato lo stesso giocatore della Juve in seguito al 2-1 contro l'Inter. Queste le ultimissime dai quotidiani e dalle partite del weekend sui tempi di recupero degli infortunati, in chiave fantacalcio:

?

DOUGLAS COSTA - Douglas Costa prepara il ritorno in campo dopo l'infortunio. L'ala della Juventus ha annunciato il suo rientro a seguito di un problema muscolare ormai pienamente smaltito: "La vittoria con l'Inter è stata fondamentale, possiamo sognare. Dopo la sosta ci sarò anch'io, l'infortunio è finito". Douglas Costa torna in campo, dove manca dal 14 settembre con la Fiorentina a causa della lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra.


DZEKO - Quando torna Edin Dzeko dopo l’intervento allo zigomo? Il bosniaco è stato operato dal professor Peschici e nel corso dell’intervento una delle due fratture dello zigomo destro è stata ridotta manualmente, mentre per l’altra è stato necessario il posizionamento di una placca con viti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Dzeko dovrebbe restare fuori un mese, magari si proverà a ridurre i tempi con una maschera: è in dubbio per la prima gara al rientro dalla sosta contro la Sampdoria. La speranza di Fonseca è riavere Dzeko al top per la sfida contro il Milan del 27 ottobre.

ZAZA - Prima della sfida contro il Napoli, è arrivato l’esito degli esami per SimoneZaza. L’infortunio dell’attaccante del Torino non è serio, è solo un affaticamento al polpaccio destro, ma non gli ha consentito di scendere in campo contro il Napoli. Per questa giornata è rimasto a riposo, tornerà regolarmente a disposizione di Walter Mazzarri dopo la sosta, senza rischi.

PARMA - La sosta per recuperare gli infortunati. Roberto D’Aversa in queste due settimane senza campionato spera di ritrovare al meglio i giocatori attualmente ai box, come Matteo Darmian e Vincent Laurini. Ma non solo, perché anche Roberto Inglese ha giocato in condizioni precarie (è subentrato al 71′, nei giorni scorsi era stato fermato dalla tonsillite). Così D’Aversa ne ha parlato in conferenza stampa: “Avremmo voluto un risultato diverso per passare una settimana più bella. Ci servirà per recuperare gli infortunati. Mi auguro che ci possa aiutare a iniziare meglio. I cambi sono stati tutti tattici, Hernani aveva anche preso il giallo e anche una botta sul costato ed è un fastidio con il quale già convive”.

[adv]

DI FRANCESCO - In seguito alla vittoria contro il Parma, Leonardo Semplici ha così fatto chiarezza sulle condizioni del giocatore: “Di Francesco non so ancora se rientrerà subito dopo la sosta. Abbiamo avuto due crociati, prima Fares e poi D’Alessandro, sicuramente sono infortuni ci hanno toccati”.

MARIO RUI - Carlo Ancelotti confida nel recupero di Mario Rui per il ritorno in campo contro l'Hellas. Lo scrive l'edizione odierna de Il Mattino: "Per il match contro il Verona il Napoli confida nel recupero di Mario Rui, costretto ad uscire per un infortunio muscolare nella partita di Champions League di mercoledì scorso in Belgio contro il Genk".