news formazioni

INFORTUNI – Mertens rischia! Pjanic, Ilicic, Romulo, Lafont, Lautaro: che novità

INFORTUNI – Mertens rischia! Pjanic, Ilicic, Romulo, Lafont, Lautaro: che novità - immagine 1
La quarta giornata di Serie A è sempre più vicina: tra ieri e oggi tutte le squadre torneranno in campo per preparare i prossimi impegni. Di seguito le ultime dai campi, tra infortuni e possibili novità di formazione: [adv] MERTENS –...
Alessandro Cosattini

La quarta giornata di Serie A è sempre più vicina: tra ieri e oggi tutte le squadre torneranno in campo per preparare i prossimi impegni. Di seguito le ultime dai campi, tra infortuni e possibili novità di formazione:

[adv]

MERTENS - Nulla di preoccupante in casa Napoli per Dries Mertens, che s'è infortunato in nazionale, vittima di una sublussazione alla spalla destra durante Belgio-Scozia. "L’infortunio non è grave, ma l’attaccante - scrive La Gazzetta dello Sport - non dovrebbe essere tra i disponibili per la gara contro la Fiorentina di sabato sera al San Paolo", si legge. Comunque una brutta notizie per i fantallenatori che volevano schierarlo.


PJANIC - Si era già scatenato il panico attorno alle condizioni di Miralem Pjanic, ma non certo dal fronte Juventus. Uscito nel finale della sfida della sua Bosnia, il centrocampista bianconero ha smaltito il problema nel giro di poche ore. Come svelato da Tuttosport, quello che pareva essere un infortunio muscolare si è rivelato un pestone. Nessun controllo, dunque, nessun’apprensione: Pjanic ci sarà contro Sassuolo e Valencia.

INTER - Lautaro Martinez pronto a saltare il Parma e a rischio anche per il Tottenham. "La risonanza magnetica ha infatti riscontrato «i postumi dell’ematoma al soleo della gamba sinistra»: quello al polpaccio sinistro era più di un affaticamento, l’infortunio è in via di risoluzione ma va rivalutato nei prossimi giorni - conferma la Gazzetta dello Sport-. Giorni che corrono, quelli che separano la squadra di Spalletti dal ritorno in campo per il primo doppio impegno ravvicinato della stagione (tutto a San Siro), fra Parma e Tottenham. La prospettiva di risparmiare per gli Spurs Icardi, visto anche il suo ritorno «tardivo» dal Sudamerica (solo giovedì mattina), poteva aprire la via della titolarità in A, da centravanti, per Lautaro. Dovrà aspettare ancora. Contro il Parma a San Siro ci sarà Keita al centro dell’attacco. Il senegalese in nazionale ha giocato e segnato”.

ATALANTA - Quando torna Josip Ilicic dal suo infortunio? Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo il pessimismo dei giorni scorsi Gasperini fa aumentare la fiducia. In casa Atalanta non si esclude di averlo già alla prossima contro la Spal a disposizione ma rimane difficile, mentre "è probabile che torni contro il Milan, tra una settimana e mezzo. Per Toloi, giovedì è il giorno del rientro in gruppo e Gasp deciderà se utilizzarlo contro la Spal”.

LAFONT - Giornata importante per Alban Lafont. Secondo il quotidiano La Nazione infatti oggi il portiere della Fiorentina si sottoporrà ad una visita accurata, per capire se ha recuperato dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra fra primo e secondo grado rimediata nella gara con l'Udinese. "La situazione clinica del giovane portiere è migliorata negli ultimi giorni, aprendo scenari più ottimisti", si legge.

GENOA - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa deve fare i conti non solo coi rientri dei nazionali ma anche con qualche acciacco. Spolli si è fermato per una distorsione al ginocchio ma può recuperare, proprio come Romulo vittima di un problema alla caviglia: lieve fastidio dopo una botta che "non dovrebbe mettere in dubbio la sua presenza per il prossimo turno", assicura La Gazzetta. Intanto è tornato ad allenarsi in gruppo anche Sandro ma va ritrovata la condizione migliore.

SAMPDORIA - In casa Samp il dubbio da chiarire è soprattutto uno: Dennis Praet ci sarà o no col Frosinone? Secondo Il Secolo XIX, il centrocampista belga è ormai vicino al rientro dall’infortunio ma ancora incerto per sabato sera: saranno decisivi i prossimi giorni per capire se potrà giocare dall’inizio. Più sicuri di esserci Tonelli e Murru: il lavoro differenziato di questi giorni è solo per ritrovare la miglior condizioni. Certi i forfait di Saponara e Regini. 

DESTRO - Mattia Destro vuole conquistarsi la fiducia di Pippo Inzaghi. Come spiega Il Resto del Carlino, in un Bologna che non segna, una chance la riavrà sicuramente l’attaccante. E domenica col Genoa potrebbe già essere il momento giusto. Molto dipenderà dal possibile recupero di Rodrigo Palacio, ancora ai box per infortunio.

EMPOLI - Ripresa degli allenamenti in casa Empoli. Acquah è il primo dei nazionali ad essere rientrato: per lui solo lavoro differenziato, come Mimmo Maietta, che ha qualche chance di recuperare in vista della sfida con la Lazio. Chi non ci sarà sicuramente è Antonelli per via dell’infortunio muscolare di Verona, con i lungodegenti Rodriguez e Polvani. Da capire invece la situazione di Pasqual, che lamenta un problema ad un occhio: il terzino domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti. 

PASTORE - Ansia in casa Roma. Patrik Schick si è fermato con la sua Repubblica Ceca, ma a Trigoria si è registrato un altro stop: quello di Javier Pastore. Da tempo l’argentino si sottopone a controlli definiti di “routine” a Villa Stuart, ma ieri la situazione era diversa. Secondo La Gazzetta dello Sport, “in realtà si tratta di una piccola lesione al polpaccio destro. Da tempo quello è un po’ il tallone d’achille dell’argentino, che al Psg ha accusato sette infortuni nella zona, tanto da fare anche un blitz in Cina per cercare di uscire dal tunnel. La sensazione è che l’allarme non sia enorme, ma che una settimana di stop occorrerà”. In sostanza, per la rosea: niente Chievo e Real Madrid a forte rischio per Pastore.

SCHICK - Lo stop dell’attaccante in nazionale costringe Dzeko agli straordinari in vista di Chievo e Real Madrid. A Trigoria parlano di adduttore “affaticato”, ma un colloquio tra staff medico e lo stesso Schick “ha dissipato un po’ dell’ansia che cominciava a serpeggiare al momento del diffondersi della notizia”, spiega La Gazzetta dello Sport. Una volta rientrato a Roma, sarà sottoposto a controlli strumentali per verificare l’entità precisa del problema. Per la rosea, sarà indisponibile per un posto da titolare in vista del Chievo: partirà al massimo dalla panchina.