news formazioni

INFORTUNI – Il Papu non parte: è allarme! Immobile a riposo, Palacio, Biglia, Thereau…

INFORTUNI – Il Papu non parte: è allarme! Immobile a riposo, Palacio, Biglia, Thereau… - immagine 1
Dal Papu Gomez a Ciro Immobile: sono diversi gli infortunati eccellenti in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni dei principali giocatori fermi ai box per problemi fisici: [adv] PAPU GOMEZ –...
Alessandro Cosattini

Dal Papu Gomez a Ciro Immobile: sono diversi gli infortunati eccellenti in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni dei principali giocatori fermi ai box per problemi fisici:

[adv]

PAPU GOMEZ - Con l’Apollon senza il Papu Gomez. L’argentino – si legge su bergamopost.it – ha preso un brutto pestone sul campo della Sampdoria un paio di settimane fa. L’intervento di Quagliarella gli ha procurato un problema abbastanza serio, tanto che subito dopo la gara di Genova Gomez è stato sottoposto ad accertamenti che non avevano però evidenziato alcuna frattura. Nonostante questo, il giocatore ha continuato a sentire dolore e anche quando ha giocato lo ha fatto con infiltrazioni e antidolorifici. A Zingonia, negli ultimi giorni il Papu si è allenato sempre a parte e dalle indiscrezioni che filtrano il problema pare sia questo: nella zona interna del piede, vicino all’attaccatura dell’alluce, c’è un forte gonfiore e anche quando la situazione sembra in miglioramento basta che il ragazzo indossi le scarpe da calcio per vedere peggiorare la situazione. Il rischio, se l’infiammazione non passa definitivamente, è che si arrivi ad una borsite con dolore e gonfiore cronici: nessuno vuole correre rischi inutili e per questo il Papu non sarà del match a Cipro. Ed è in dubbio anche per la Spal.


BIGLIA - La verità sulle prestazioni negative di Lucas Biglia è arrivata dal bollettino medico ufficiale emesso ieri dal club: "Lucas ha un’infiammazione al tendine rotuleo sinistro. E’ già un po’ che questo tendine gli dava fastidio e dolore ma lui, da grande professionista quale è, ha dato sempre disponibilità. Adesso, però, il dolore e il livello dell’infiammazione è aumentato e quindi abbiamo deciso di fermarlo e prenderci un po’ di tempo per curare questo tendine". Firmato dottor Mazzoni, ovvero il medico sociale rossonero. Evoluzione e prognosi? Tutte da valutare - si legge sulla Gazzetta dello Sport - perché si tratta di patologie a cui è complicato dare tempistiche precise. Il decorso in questi casi va monitorato giorno per giorno. Diciamo che, da quanto filtra, un obiettivo ritenuto raggiungibile è riaverlo a disposizione dopo la sosta, sabato 18 a Napoli. Lucas dunque salterà senz’altro due partite particolarmente delicate – Aek e Sassuolo – per gli scenari rossoneri e per Vincenzo Montella.

PALACIO - Buone notizie dall'infermeria per Roberto Donadoni. Come riporta il sito ufficiale del Bologna, "sono rientrati in gruppo Rodrigo Palacio (dopo il lieve stiramento al bicipite femorale destro), Ibrahima Mbaye e Saphir Taider, che hanno lavorato regolarmente con i compagni. Andrea Poli e Vasilis Torosidis si sono allenati in seduta differenziata, terapie per Antonio Mirante e Cheick Keita". Poli e Torosidis restano in dubbio per la prossima partita contro il Crotone: la speranza di Donadoni è che possano essere a disposizione. Simone Verdi, ieri a parte, ha lavorato regolarmente col gruppo.

IMMOBILE - Riposo forzato per Ciro Immobile, alle prese con un forte affaticamento muscolare al retto femorale della coscia destra. L’attaccante della Lazio aveva lamentato fastidi a Benevento e ieri è rimasto a riposo. Come riporta il Corriere dello Sport, salterà il Nizza, non sarà convocato. Le condizioni dell’attaccante saranno ricontrollate sabato, alla vigilia della sfida con l’Udinese. Si deciderà solo in quelle ore se giocherà o meno. In ansia oltre a Inzaghi c’è Ventura, in vista dello spareggio contro la Svezia.

THEREAU - Dei tre infortunati di casa Fiorentina, Cyril Thereau è sicuramente quello che sta meglio. Vincent Laurini e Riccardo Saponara non ci saranno domenica contro la Roma, mentre l’attaccante francese proverà fino all’ultimo a recuperare. “Il suo recupero per domenica rimane molto difficile”, si legge sulla Gazzetta dello Sport. Le condizioni del francese migliorano giorno dopo giorno, ma lo staff medico viola non vuole correre rischi con la sosta alle porte. Thereau giocherà contro i giallorossi solo se sarà pienamente recuperato, servirà praticamente un miracolo.

EMERGENZA UDINESE - Emil Hallfredsson e Valon Behrami sono entrambi fuori per lesione. La risonanza a cui si è sottoposto Behrami ha evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra mentre per Hallfredsson si tratta di una lesione fra gemello laterale e soleo del polpaccio sinistro: i due rischiano fino a un mese di stop. La coppia obbligata a centrocampo sarà quindi composta da Barak e Fofana, con il giovane Balic che può tornare utile. Gigi Delneri spera di recuperare almeno Jakub Jankto per la gara con la Lazio. Il centrocampista ceco ha preso una ginocchiata al costato da Cannavaro e non è stato convocato a scopo precauzionale nella sfida contro l’Atalanta dello scorso weekend. Ieri ha lavorato a parte tra campo e palestra, ma nei prossimi giorni è atteso in gruppo.

SUSO - Dopo due giorni senza allenarsi, a causa di un affaticamento, Suso è tornato in gruppo oggi a Milanello ed è stato convocato per l’Europa League. Le sue condizioni e la possibile stanchezza, però, invitano Montella alla prudenza: lo spagnolo dovrebbe riposare contro l’AEK Atene, è favorito Calhanoglu per giocare sulla trequarti, dietro a due punte.