primo piano

INFORTUNI – Gomez, continua l’allarme. De Roon, Felipe Anderson, Saponara…

INFORTUNI – Gomez, continua l’allarme. De Roon, Felipe Anderson, Saponara… - immagine 1
L’ultima giornata ha messo in luce sorprese e flop, ma anche nuovi infortuni. La situazione che tiene maggiormente in ansia i fantallenatori è quella legata al Papu Gomez, ma non è l’unica. [adv] PAPU GOMEZ – Non c’è...
Guglielmo Cannavale

L'ultima giornata ha messo in luce sorprese e flop, ma anche nuovi infortuni. La situazione che tiene maggiormente in ansia i fantallenatori è quella legata al Papu Gomez, ma non è l'unica.

[adv]

PAPU GOMEZ - Non c'è pace per il Papu. L'argentino dell'Atalanta, ieri escluso dall'undici titolare all'ultimo minuto, continua a lavorare a parte. Anche oggi a Zingonia ha svolto una seduta di allenamento personalizzata. Il motivo? Il solito dolore al piede destro. Il Papu fatica ancora a calciare il pallone per un pestone subito nelle scorse settimane. Non si tratta di un infortunio grave, ma il problema è delicato perché ogni qualvolta prende un colpo il dolore torna ad essere forte. "L'infortunio di Gomez? Peccato - ha dichiarato ieri Gasperini -, per noi è un calciatore importante. Ma l'ultima sconfitta non è dipesa solo dalla sua assenza. Dobbiamo fare mea culpa per come abbiamo giocato. Speriamo di recuperare presto Gomez". Lo staff medico farà di tutto per rimetterlo in sesto entro giovedì, quando è in programma la sfida contro l'Apollon di Europa League


DE ROON - È uscito per infortunio, l'ha svelato Gasperini: "I cambi? De Roon si è infortunato, per quello è uscito". Si tratta nello specifico di un problema al nervo sciatico. Nulla di grave, ma il centrocampista dovrà essere valutato in vista della sfida di giovedì contro l'Apollon. Il suo inizio di campionato non è stato convincente e questo infortunio può rallentarne la crescita.

FELIPE ANDERSON - È ancora fuori, può tornare dopo la sosta di novembre. Un rientro che sembra non arrivare mai. Ne ha parlato Simone Inzaghi: "In attacco abbiamo tante soluzioni. Non dimentichiamo Felipe Anderson, al quale servirà tempo per tornare in forma ma è una soluzione in più in avanti".

MANOLAS - "Lo valuterò oggi", ha dichiarato Eusebio Di Francesco. Oggi nell'allenamento di rifinitura in vista del Chelsea, il difensore greco ha lavorato in gruppo, così come ieri. Manolas è recuperato e secondo Sky Sport domani sera può partire dal 1' in difesa. In gruppo anche Gregoire Defrel: il problema alla caviglia si è rivelato meno grave del previsto.

SAPONARA - Non solo Thereau, in casa Fiorentina preoccupano sempre le condizioni di Riccardo Saponara. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, l’ex Empoli dovrebbe tornare a disposizione soltanto dopo la sosta, saltando così anche la gara contro la Roma. La metatarsalgia che ha colpito Saponara oltre due settimane fa non è ancora smaltita, e nonostante stia proseguendo il percorso di recupero con ogni probabilità dovremo aspettare la sfida contro la Spal per rivederlo a disposizione di Pioli.

CORNELIUS - L'attaccante, non convocato per la gara contro l'Udinese di ieri, è fermo per una contusione alla schiena. Le sue condizioni in vista della sfida contro l'Apollon di Europa League in programma giovedì saranno da valutare. In caso di forfait, spazio ancora a Petagna nel ruolo di prima punta. Anche Vido non è al meglio dopo la gara di ieri: è stato colpito da una forte cervicalgia.

BEHRAMI - Si è fermato ieri contro l'Atalanta ed è stato sostituito. In mattinata Valon Behrami e Emil Hallfredsson si sono sottoposti a risonanza magnetica. Entrambi, al seguito della partita Udinese-Atalanta, hanno evidenziato risentimenti muscolari. Hallfredsson sarà sottoposto a RM per verificare le condizioni del polpaccio sinistro, Behrami per verificare lo stato del flessore della coscia sinistra”. Emergenza dunque in mediana in vista della sfida contro la Lazio, visto che ai box c’è anche Jakub Jankto.

HOWEDES - L'infortunio è alle spalle, oggi si è allenato con il resto del gruppo. Non è stato, però, convocato per lo Sporting Lisbona. Può tornare a disposizione per la prossima, contro il Benevento.