news formazioni

INFORTUNI – De Vrij rischia! Ronaldo, Chiesa, El Shaarawy, KO Ekdal e Rodriguez

INFORTUNI – De Vrij rischia! Ronaldo, Chiesa, El Shaarawy, KO Ekdal e Rodriguez - immagine 1
Cristiano Ronaldo ma non solo, dai giornali di oggi arrivano notizie molto importanti sui giocatori infortunati, Vediamo i principali aggiornamenti: [adv] RONALDO – Direttamente da La Gazzetta dello Sport, arrivano nuovi aggiornamenti sulle...
Alessandro Cosattini

Cristiano Ronaldo ma non solo, dai giornali di oggi arrivano notizie molto importanti sui giocatori infortunati, Vediamo i principali aggiornamenti:

[adv]

RONALDO - Direttamente da La Gazzetta dello Sport, arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Cristiano Ronaldo. La Juventus ha comunicato ieri come la sua lesione "appare" modesta. E quell'appare può significare tanto: "C'è quel verbo nelle parole della Juve perché meno di 24 ore non sono certo sufficienti per valutare il grado della lesione al muscolo, per questo la paura rimane seria sui tempi di recupero. Da oggi, con il ritorno di Ronaldo a Torino, le nubi inizieranno a essere meno fitte. Lo staff medico dei bianconeri, finora in contatto con i colleghi di Lisbona, prenderà quindi in mano la pratica: nei tempi adeguati, da subito e nei giorni successivi, si faranno ulteriori esami per capire quanto è immaginabile una ricorsa all’Ajax. Per ora non filtra né ottimismo né pessimismo: al massimo, sano realismo. E poi fiducia nella determinazione di CR7, certezza che (senza forzare) farà di tutto per esserci", si legge.


CHIESA - “Chiesa, sospiro di sollievo”, titola La Nazione nell’articolo a tutta pagina dedicato al gioiello della Fiorentina. Era solo un sovraccarico muscolare, secondo quanto riportato dal quotidiano fiorentino. “Un’overdose parallela di fatica determinata quasi certamente dai nuovi esercizi eseguiti nei giorni di ritiro con la Nazionale, un cambio di routine che si è affiancato all’infiammazione al retto addominale iper sollecitato durante i 3050 minuti giocati in stagione: sospiro di sollievo per Chiesa”, si legge. E in vista del Torino? Zero previsioni e molta cautela, la stessa Fiorentina nel report ufficiale parla di “monitoraggio giornaliero”. Nessun problema di pubalgia comunque. “È possibile che Chiesa parta in panchina, per entrare eventualmente a gara in corso”, chiosa La Nazione

DE VRIJ - Secondo La Gazzetta dello Sport, Stefan de Vrij è a forte rischio per la prossima sfida dell'Inter contro la sua ex Lazio. "Il difensore va considerato in dubbio per la gara di domenica, questo è il punto di partenza. L’olandese si è ripresentato ieri ad Appiano dopo aver saltato la gara di venerdì scorso con la sua nazionale, contro la Bielorussia. Guai muscolari, questo è stato trasmesso e ha potuto constatare lo staff medico nerazzurro, anche se il c.t. Koeman ha fatto riferimenti pubblici a problemi di pubalgia", riepiloga La Gazzetta. Che poi spiega la situazione nel dettaglio: "Ieri De Vrij non si è allenato, le condizioni saranno monitorate giornalmente ma il forfait contro la Lazio è un’ipotesi concreta. Ci proverà, altrimenti vicino a Skriniar sarà ancora la volta di Miranda, che ieri sera contro la Repubblica Ceca è rimasto 90 minuti in panchina. Lui almeno non è affaticato", si legge.

NAINGGOLAN - Radja Nainggolan può star fuori anche con la Lazio. Permane qualche dubbio in vista della ripresa del campionato, spiega il Corriere dello Sport. Il belga, infatti, anche ieri ha svolto un lavoro differenziato, anche se particolarmente intenso. Tra oggi e domani, quindi, ci sarà un’ulteriore accelerata, per verificare il suo completo recupero. L’obiettivo, fondamentalmente, è la convocazione e, quindi, un posto in panchina. Per un ritorno del Ninja a pieno servizio, insomma, è meglio orientarsi sul Genoa (3 aprile) o sull’Atalanta (7). Contro la Lazio, quindi, si va verso una conferma di Vecino da trequartista, si legge sul quotidiano.

RODRIGUEZ - Sul risultato parziale di 1-0 grazie al gol dell'atalantino Remo Freuler, il terzino del Milan Ricardo Rodríguez è stato sostituito all'intervallo di Svizzera-Danimarca per un dolore muscolare. Al posto dell'esterno rossonero è entrato in campo Benito. La partita è poi finita 3-3. Le condizioni di Ricardo Rodriguez saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico del Milan in vista della Samp.

EKDAL - La Sampdoria ha perso Albin Ekdal per infortunio. Il centrocampista svedese si è fatto male al 15' del secondo tempo nella partita contro la Norvegia, è uscito zoppicando accompagnato dallo staff medico. Il problema è al ginocchio, sembra che ci siano delle lacerazioni: è stato fasciato ed era molto dolorante. È a forte rischio per la prossima partita contro il Milan, lo stop potrebbe non essere breve. A SVT Sport ha aggiunto: "Ho due ferite al ginocchio, mi hanno aperto un po' il ginocchio, quindi mi hanno cucito in due punti. La ferita era aperta, si vedeva carne e sangue. Abbiamo dovuto cucire subito. Quanto tempo per guarire? Non ne ho idea. Adesso è presto. Torno alla Sampdoria domani, poi vedremo come va".

EL SHAARAWY - Secondo La Gazzetta dello Sport, Stephan El Shaarawy tornerà in campo soltanto tra 15 giorni.  Non prima, assicura il quotidiano sull'ala della Roma che si è fermata per un problema al polpaccio con tanto di lesione di primo grado. Cengiz Under invece è al rientro: dovrebbe partire dalla panchina col Napoli, scrive La Gazzetta, ma il suo recupero è basilare considerando che El Shaarawy ne avrà fino a metà aprile.