news formazioni

INFORTUNI – Borriello, l’esito degli esami! Nuovo stop per Destro, allarme de Vrij, Cerci KO

INFORTUNI – Borriello, l’esito degli esami! Nuovo stop per Destro, allarme de Vrij, Cerci KO - immagine 1
Siamo in piena sosta per le nazionali, ma i club tornano in campo per gli allenamenti. C’è chi è tornato oggi ad allenarsi e chi ha svolto gli esami, come Borriello. Arrivano tante novità, da de Vrij a Cerci, da Destro a Ghoulam. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Siamo in piena sosta per le nazionali, ma i club tornano in campo per gli allenamenti. C'è chi è tornato oggi ad allenarsi e chi ha svolto gli esami, come Borriello. Arrivano tante novità, da de Vrij a Cerci, da Destro a Ghoulam.

[adv]

BOLOGNA - Momento decisamente sfortunato per Mattia Destro, che ha subito un nuovo infortunio e si è fermato. Come riporta il Bologna, oggi l'attaccante ha svolto un lavoro differenziato "a causa di una contrattura al quadricipite sinistro". È quindi a rischio per la Spal. Per quanto riguarda il Bologna, però, ci sono anche delle buone notizie: Ladislav Krejci è rientrato in gruppo. Federico Di Francesco, invece, ha fatto ancora lavoro differenziato. Terapie e differenziato per Cheick Keita, differenziato per Ibrahima Mbaye a causa di un’infiammazione al sartorio destro.


SPAL - Marco Borriello, uscito per infortunio contro il Crotone, ha svolto gli esami e la società ha comunicato l’esito: “Affaticamento al retto femorale sinistro per Marco Borriello: questa settimana svolgerà un lavoro differenziato”. Si temeva uno stop più lungo, ora è a rischio per la prossima contro il Bologna ma ha speranze di recuperare, si vedrà settimana prossima. Alberto Grassi ha una lesione di piccola entità al bicipite femorale, farà terapie questa settimana e verrà valutato all'inizio della prossima.

LAZIO - Oggi non si sono allenati Luis Alberto, Radu (spremuto nell'ultimo ciclo di partite per l'emergenza difensiva), de Vrij e Caicedo. Lo spagnolo non era sul campo perché lo staff ha preferito concedergli un altro giorno di riposo. Il giocatore ha svolto una sessione di massaggi come dimostra un video postato su Instagram con il piede destro in primo piano e pieno di lividi. "Tutto bene" la didascalia che accompagna il video quasi a rassicurare i fantallenatori. Più delicata la questione de Vrij, che aveva recuperato per il Sassuolo ma era uscito nel secondo tempo. Il difensore è stato accusato in Olanda di non aver dato la sua disponibilità a giocare con la nazionale, ma ha spiegato il motivo al portale ad.nl: "Dopo la partita contro il Sassuolo l’inguine è diventato molto rigido, questa settimana non potrò allenarmi, quindi lavorerò per rimettermi in condizione. La mia mancata convocazione con l’Olanda è stata oggetto di discussione, ma è una questione molto semplice: stavo soffrendo molto per il mio problema fisico. Ho chiamato il medico della nazionale, la settimana scorsa e gli ho detto che non ero in forma. Gli ho specificato che la Lazio mi avrebbe fatto fare un’altra risonanza in Italia per vedere se fossi stato in grado di giocare oppure no. Venerdì non sono stato convocato perché avevo specificato di non essere in condizione e che non sapevo se avrei giocato con la Lazio. Quando quel venerdì la risonanza magnetica aveva dato un buon esito, ho subito comunicato che probabilmente sarei sceso in campo, anche se avevo solo l'allenamento con la squadra il sabato. Poi contro il Sassuolo ho chiesto il cambio perché non ce la facevo più”.

NAPOLI - Continua il caso diplomatico per Ghoulam, alle prese con la febbre. "Faouzi Ghoulam è stato visitato dal medico incaricato dalla Federazione Algerina, il quale ha certcificato il persistere della sindrome influenzale". Così ha comunicato il Napoli sul suo sito ufficiale: come anticipato dai media algerini, quindi, la Nazionale africana non si è fidata dello stop del terzino, che effettivamente soffre ancora sindorme influenzale.

VERONA - Questo il report della società: “Lavoro di recupero personalizzato per Cerci (fastidio adduttore destro), Ferrari (affaticamento muscolare) e Romulo. Si è fermato anzitempo Kean a causa di un risentimento al quadricipite della gamba destra: le sue condizione saranno valutate nei prossimi giorni”. Brutte notizie per Pecchia: si sono fermati Kean e Cerci, entrambi da valutare (ma recuperabili) per il Benevento.

CAGLIARI - Lavoro personalizzato per tre giocatori: Luca Ceppitelli, Federico Melchiorri e Rafael. Solo terapie per Andrea Cossu, Alessio Cragno, Marco Sau e Paolo Faragò fuori per un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra.

TORINO - Tanti infortunati per Mihajlovic. Fisioterapia per Belotti, fisioterapia e programma personalizzato per Acquah, Barreca, De Luca, De Silvestri e Obi. Sadiq ha svolto un allenamento sulla parte atletica in palestra, mentre N'koulou ha usufruito di un giorno di permesso.

UDINESE - Nel pomeriggio Widmer non è stato aggregato al gruppo, che oggi ha svolto una doppia seduta. Lo svizzero ieri aveva svolto parte dell’allenamento con il gruppo.

JUVENTUS - Assente dalla seduta Kwadwo Asamoah, che usufruisce di qualche giorno di permesso per motivi personali. Niente di grave in vista del rientro dalla sosta.