news

INFORTUNI – Allarme Kalinic, tegola Pellegrini, perché è uscito Chiesa, Borriello: le novità

INFORTUNI – Allarme Kalinic, tegola Pellegrini, perché è uscito Chiesa, Borriello: le novità - immagine 1
Non solo Belotti (qui gli aggiornamenti), sono stati tanti gli infortuni nell’ultima giornata di Serie A. Molti possono recuperare durante la sosta, per altri bisognerà attendere la sosta. Sono tante le novità dall’infermeria,...
Guglielmo Cannavale

Non solo Belotti (), sono stati tanti gli infortuni nell'ultima giornata di Serie A. Molti possono recuperare durante la sosta, per altri bisognerà attendere la sosta. Sono tante le novità dall'infermeria, alcune situazioni sono state chiarite dagli allenatori. Vediamo tutti i casi, nella Roma De Rossi preoccupa più di Strootman:

[adv]

KALINIC - L'attaccante del Milan a rischio per le due partite con la nazionale e non solo. L’allarme arriva direttamente dalle parole del commissario tecnico della Croazia, Ante Cacic, che ha dichiarato: “Nikola Kalinic sarà sottoposto oggi a Milano a degli esami e se non ci saranno problemi con i suoi adduttori, allora si unirà a noi. Domenica ha dovuto prendere degli antidolorifici per giocare contro la Roma, gli ho parlato dopo la partita. Il nostro staff medico è in costante contatto con quello del Milan e Nikola attualmente è da considerare in dubbio”. Oggi gli esami di rito, il giocatore è uscito malconcio dalla sfida contro la Roma.


PELLEGRINI - Il suo infortunio, accusato ieri contro il Milan, è inaspettato e coglie i fantallenatori di sorpresa. La notizia è che dà ufficialmente forfait e salta la Nazionale, al suo posto Cristante. Si tratta di un doppio infortunio: indurimento al polpaccio ed edema muscolare. Così la Roma: "In giornata si è sottoposto ad esami in vista dell'impegno con la nazionale Italiana i quali hanno confermato il suddetto indurimento, ed hanno inoltre evidenziato un edema muscolare nel soleo destro".

CHIESA - È uscito per due motivi: sintomi influenzali e un colpo al ginocchio. L'influenza passerà, la botta al ginocchio - subita nel primo tempo - è dolorosa ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Comunque non era al meglio.

BORRIELLO - L'attaccante è dovuto uscire ieri per un problema al quadricipite della gamba sinistra, un problema muscolare. Dopo gli esami strumentali si sapranno i tempi di recupero, che Semplici spera siano brevi: "L’infortunio di Borriello non sembra grave e domani conosceremo l’entità del problema muscolare al quadricipite", ha detto. Trattandosi di un problema muscolare, potrebbe avere comunque qualche settimana di stop ed essere in dubbio per il Bologna, dopo la sosta.

SAU - "Sau? Ha un problemino fisico che valuteremo nei prossimi giorni", ha detto Rastelli dopo la partita contro il Napoli, dove l'attaccante è stato costretto a uscire. Sarà valutato dallo staff medico e rischia di saltare la partita al rientro dalla sosta, contro il Genoa.

CANDREVA - È stato sostituito al 51' di Benevento-Inter per un problema alla mano, ma non sembra essere particolarmente grave. Anzi, è già pronto per unirsi alla Nazionale, non è in dubbio per la prossima di campionato.

ROMULO - Ha dovuto lasciare il campo in Torino-Verona per via di un problema alla spalla. È semplicemente caduto male e dovrà farsi controllare. "Credo di recuperarlo a breve", ha detto Pecchia.

DE SILVESTRI - È uscito nel primo tempo contro il Verona, zoppicando. C'è un po' di preoccupazione, ha fatto ieri i primi esami insieme a Belotti e farà nuovo accertamenti in giornata.

PELUSO - Molto sfortunato, è uscito contro la Lazio per la frattura del setto nasale.

LETSCHERT - Doppio infortunio nel Sassuolo, si è fatto male anche Letschert (Peluso è entrato proprio al suo posto). Infortunio al ginocchio per il difensore.

MERTENS - Non si tratta di un vero e proprio infortunio, ma solo di un problemino alla coscia, avvertito ieri dal belga. Ma Sarri è preoccupato e ha detto di aver provato a contattare il ct del Belgio Martinez: “Sono tre giorni che lo cerco, ma non riesco a contattarlo, non mi risponde. Non mi permetto di dirgli cosa fare, al massimo gli potrò dire delle condizioni di Dries”.