news formazioni

Gilardino: “Quando tornano Retegui e Messias, ho questa speranza! Dragusin…”

Gilardino: “Quando tornano Retegui e Messias, ho questa speranza! Dragusin…” - immagine 1
Alberto Gilardino commenta la vittoria del suo Genoa contro il Verona e si sofferma sui singoli. ecco le parole dell’allenatore su Retegui e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Alberto Gilardino commenta la vittoria del suo Genoa contro il Verona e si sofferma sui singoli. Ecco le parole dell’allenatore a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Abbiamo giocato altre volte meglio, ma non abbiamo portato a casa punti. Questi sono tre punti fondamentali. Era una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo, abbiamo saputo lavorare nella gara giocando sulle seconde palle, cercando di creare i presupposti per far gol e dopo la rete abbiamo avuto tre occasioni nitide. Poi abbiamo saputo soffrire. Ci sono state tante partite e siamo stati bravi a giocarle nella maniera giusta”.

DRAGUSIN - "Bene lui, ma bene tutta la squadra. Era difficile per la difesa giocare contro Djuric, hanno fatto bene a centrocampo, bene Ekuban e Albert. Chi è entrato ha dato il suo apporto e quando fai prestazioni del genere i punti arrivano".


EKUBAN E PUSCAS - "Hanno fatto un grande lavoro tutti. Devono pensare solo a quello e stare tranquilli".

MARTINEZ - "Ha fatto una grandissima parata, Ha avuto i riflessi molto pronti, è stato molto bravo. Sono contento di lui come di tutti i ragazzi".

DE WINTER - "E' stato grandioso. Poteva chiedere il cambio ma è voluto rimanere in campo. E' significativo perché aveva quasi il naso rotto e bocca tagliata. Come tutti i ragazzi hanno avuto un grande approccio alla gara".

SABELLI - “Per me non è una sorpresa. So la volontà e la determinazione che ha dentro. Queste sono caratteristiche importanti. Se uno ha dentro questi tipi di sentimenti può giocare in qualunque categoria ad altissimi livelli. Ben vengano questi giocatori, io ne ho tanti e questa è una fortuna".

INFORTUNATI - "Dovremo fare valutazioni con Bani, con Ekuban, Retegui e Messias. Ad oggi non so dirvi di più".

RETEGUI - “Mateo è alle prese con questo problema (al ginocchio, ndr), ci auguriamo di recuperare i giocatori infortunati (lui e Messias, ndr) per Frosinone. Averlo dopo la sosta? Ce lo auguriamo, sta facendo un percorso per recuperare dal problema al ginocchio e speriamo di averlo a disposizione quanto prima, lui come Messias". Dunque, Gilardino spera di averlo alla ripresa dopo la sosta, il 26 novembre.

BADELJ E STROOTMAN - "Milan e Kevin portano esperienza e intelligenza tattica e tecnica. Intorno devono avere giocatori con caratteristiche diverse per avere il giusto equilibrio. Sono felice di loro, gli faccio i complimenti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.