news formazioni

Infortunati, le novità: da Matuidi a Nuytinck, da Duncan a Palacio e la bomba Belotti

Infortunati, le novità: da Matuidi a Nuytinck, da Duncan a Palacio e la bomba Belotti - immagine 1
Oggi le nove gare valide per la decima giornata dopo l’anticipo di ieri tra Inter e Sampdoria, poi da domani si inizia a pensare all’undicesimo turno di Serie A, che si aprirà sabato con Milan-Juventus in programma alle 18.00. Di seguito...
Alessandro Cosattini

Oggi le nove gare valide per la decima giornata dopo l’anticipo di ieri tra Inter e Sampdoria, poi da domani si inizia a pensare all’undicesimo turno di Serie A, che si aprirà sabato con Milan-Juventus in programma alle 18.00. Di seguito arrivano le principali notizie sui giocatori che non ci saranno oggi e proveranno a recuperare per il prossimo turno:

[adv]

BELOTTI - Il Gallo Belotti torna prima, il “miracolo” è praticamente compiuto. L’ha detto ieri in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic: “Se tutto va bene dovrebbe andare in panchina contro il Cagliari, è il minimo. Poi devo parlare anche con lui per capire, sta lavorando: giovedì tornerà col gruppo e vedremo come risponde il ginocchio. Non vede l’ora di tornare, se sarà disponibile vedremo contro il Cagliari se starà bene e potrà giocare a partita in corso o dall’inizio”. Il rientro può avvenire quindi con una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti inizialmente: il Gallo può partire dalla panchina contro il Cagliari e titolare contro l’Inter per conquistare un posto per gli spareggi con la Nazionale.


MATUIDI - Fuori per un problema al flessore, Blaise Matuidi vuole a tutti i costi recuperare in vista della sfida di sabato contro il Milan. Allegri dovrà fare a meno del francese contro la Spal, ma vuole rilanciarlo dal 1’ a San Siro. Così si è espresso ieri l’allenatore bianconero sul rientro di Matuidi: “Quando torna? Era in campo lì che correva… spero di recuperarlo per sabato, mentre Benatia non ha ancora smaltito la sua botta. Sturaro? Ha ancora questo affaticamento, valuteremo”. Tra i tre giocatori citati da Allegri, Matuidi è sicuramente il più vicino al rientro in campo.

BROZOVIC - Il centrocampista croato dell’Inter da quasi una settimana lavora sul campo, seguendo il percorso di recupero stilato dallo staff medico di Luciano Spalletti. Il centrocampista, out contro Milan, Napoli e Sampdoria a causa di una lesione del muscolo soleo sinistro, vuole esserci domenica contro il Verona o al più tardi Torino (5 novembre, ultima gara prima della sosta per le Nazionali). Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti, Spalletti spera di riaverlo da subito in gruppo.

DUNCAN - Il Sassuolo ha fatto chiarezza sull'infortunio che costringerà Alfred Duncan a saltare la sfida di campionato con l'Udinese in programma questa sera. Di seguito il comunicato diramato dai neroverdi sul proprio sito ufficiale: "Fra gli assenti anche Alfred Duncan, per il quale gli accertamenti hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra riportata nel match contro la Spal. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni". Il centrocampista ghanese è in forte dubbio anche per la sfida di domenica contro il Napoli.

NUYTINCK - Ha destato grande stupore l'esclusione di Nuytinck dai convocati dell'Udinese nella giornata di ieri. A svelare il motivo del forfait del difensore centrale, uno dei più positivi dei friulani in questo avvio di stagione, è La Gazzetta dello Sport: "Non è stato convocato per una botta subita in rifinitura al ginocchio destro". Si tratta di una semplice contusione: lo staff medico proverà a recuperarlo per la sfida di domenica, ma con pochi giorni a disposizione non sarà facile vederlo in campo dal 1’.

WALLACE - Fuori da oltre un mese per una lesione tra il primo e secondo grado al polpaccio, il difensore brasiliano è vicino al rientro. Lo staff medico della Lazio si aspettava tempi di recupero più brevi, ma col Benevento potrebbe essere il suo momento. Ha ripreso a lavorare parzialmente con i compagni di squadra e ora punta al rientro nel match in programma domenica. Tra la sfida di Benevento e l’Europa League Wallace vuole tornare tra i titolari di Inzaghi.

PALACIO - L’argentino si è infortunato contro l’Atalanta e non ci sarà questa sera contro la Lazio. Gli esami hanno evidenziato un lieve stiramento al bicipite femorale destro. I tempi di recupero diagnosticati dal Bologna sono di 10 giorni e l’argentino, dunque, salvo sorprese non ci sarà domenica contro la Roma. L’obiettivo dello staff medico è quello di rimetterlo in sesto per la sfida prima della sosta, quella contro il Crotone del 4 novembre.