news formazioni

Infortunati e tempi di recupero, 10 notizie verso l’asta: Ramsey, Godin, Theo, Iago…

Infortunati e tempi di recupero, 10 notizie verso l’asta: Ramsey, Godin, Theo, Iago… - immagine 1
Le notizie principali sugli infortunati di questo pre-campionato in vista dell’inizio della Serie A e soprattutto dell’asta del fantacalcio. Dai nuovi acquisti Godin e Theo Hernandez a Iago Falqué, di seguito le ultimissime sui tempi...
Alessandro Cosattini

Le notizie principali sugli infortunati di questo pre-campionato in vista dell'inizio della Serie A e soprattutto dell'asta del fantacalcio. Dai nuovi acquisti Godin e Theo Hernandez a Iago Falqué, di seguito le ultimissime sui tempi di recupero degli infortunati:

CHIELLINI E RAMSEY - Maurizio Sarri sorride in vista dell’inizio del campionato. L’infermeria di casa Juve si è ormai svuotata: Giorgio Chiellini già sabato ha lavorato in gruppo e oggi anche Aaron Ramsey ha fatto altrettanto, lavorando in parte con il gruppo e in parte facendo differenziato di potenziamento. Gli strascichi dell'infortunio al flessore che aveva bruscamente interrotto sul più bello la sua ultima stagione all'Arsenal sono infatti ormai alle spalle, in virtù del lavoro individuale svolto mentre i compagni prendevano parte alla tournée tra Singapore, Cina e Corea del Sud. Ora deve soltanto recuperare la forma migliore e svolgere tutto il lavoro con il gruppo già nei prossimi giorni verso l'inizio del campionato.


GODIN - La distrazione muscolare del retto anteriore della coscia sinistra accusata da Diego Godin tiene in apprensione l’Inter. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il problema accusato nelle scorse ore dovrebbe tenerlo lontano dai campi per quasi tre settimane, rendendo difficile ipotizzare un rientro per la prima di campionato: più facile che il giocatore possa essere a disposizione per la seconda gara, la trasferta di Cagliari, del primo settembre, prima della prima sosta per le nazionali.

LAZARO - Anche per l’amichevole di ieri a Londra, Valentino Lazaro non è stato a disposizione di Antonio Conte. Così La Gazzetta dello Sport approfondisce l’inizio negativo del nuovo esterno dell’Inter: “Lo stop dell’austriaco ha complicato i piani, perché Valentino aveva bisogno di essere provato e istruito nel delicato ruolo in fascia. Gli resterà l’amichevole col Valencia, per ora si sottopone e lunghe sedute video con lo staff di Conte, con lezioni tattiche e indicazioni di compiti e posizioni. Studia la teoria, aspettando di essere pronto per la pratica, Conte è preoccupato che rimanga indietro”, si legge.

THEO HERNANDEZ - Theo Hernandez tiene in ansia da giorni il Milan. Il suo infortunio alla caviglia è un grosso punto interrogativo. Peppe Di Stefano, inviato del Milan per Sky Sport 24, ha dichiarato che il terzino non dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni prima di un mese. Il francese nello specifico ha riportato durante l’amichevole contro il Bayern Monaco una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia destra.

CALDARA - Secondo La Gazzetta dello SportMattia Caldara è il difensore su cui fa affidamento Marco Giampaolo. Ci vorrà pazienza per rivederlo in campo col Milan, oggi La Gazzetta fa sapere che bisognerà aspettare almeno ottobre, autunno pieno per vederlo proprio giocare.

TORINO - Aggiornamenti importanti dall’infermeria del Torino per i prossimi impegni e l’asta del fantacalcio. L'allenamento di giornata ha confermato le indicazioni di Tuttosport: le condizioni di Baselli non preoccupavano lo staff medico granata e infatti il centrocampista "è sceso regolarmente in campo con i compagni", si legge sul report. Lunghi invece i tempi di recupero per Lyanco e Iago Falqué. Il difensore ha ancora bisogno di un paio di settimane per smaltire la distrazione al muscolo semi-membranoso della coscia sinistra; Iago, invece, rischia di passare tutto il mese di agosto a curarsi per la lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra. Infine Djidji, come da programma concordato assieme allo staff medico granata, ha svolto la visita di controllo con il professor Giuliano Cerulli, l’ortopedico che tre mesi fa l’ha operato al ginocchio destro. Il consulto ha confermato che il difensore francese può continuare il piano di recupero per il completo ritorno all’attività sportiva.

LAZIO - Una buona notizia per Simone Inzaghi: Lucas Leiva ha smaltito il fastidio muscolare delle ultime settimane ed è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Chi non si è visto in campo, invece, è Senad Lulic: per lui riposo dopo le amichevoli contro il Bournemouth e il Paderborn. Con lui non ci sono nemmenoLuiz Felipe, Lukaku, Marusic, Wallace, che hanno lavorato tra palestra e corse personalizzate. Marusic è ancora ai box per una distorsione al ginocchio sinistro con interessamento del collaterale che lo terrà fuori almeno per altre due settimane circa. La Lazio non ha fatto chiarezza sui tempi esatti di recupero.

VERETOUT - L’attesa è finita, da ieri Jordan Veretout è tornato parzialmente in gruppo, aggregato al resto della squadra. È un momento che aspettavano da un po’ sia il giocatore, sia Paulo Fonseca, che non vede l’ora di testarlo sul campo, all’interno della squadra, per capire quale sia il modo migliore di poter impiegare il francese. In questi primi dieci giorni a Trigoria, Veretout ha dovuto fare una serie di lavori specifici per riatletizzarsi, oltre che dover smaltire i postumi di un problema alla caviglia accusato nei primi giorni di ritiro con la Fiorentina.

[adv]

KURTIC - Ha avuto diverse noie muscolari in questo pre-campionato. Il centrocampista della Spal ha risentito dei carichi di lavoro e anche ieri è rimasto fuori contro il Verona. L'allenatore Semplici ha però rassicurato così sulle sue condizioni in vista dell'asta: "Di Francesco e Kurtic hanno avuto alcune noie muscolari di poco conto, non li abbiamo voluti rischiare e da martedì rientreranno sicuramente in gruppo".

GABBIADINI - La Sampdoria oggi ha aggiornato sulle condizioni dell'attaccante. "Terapie e specifico di recupero per Manolo Gabbiadini, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia sinistra che sarà rivalutato nei prossimi giorni", si legge sul report ufficiale. I tempi di recupero sono di almeno 7/10 giorni.