news formazioni

Infermeria Roma: da Mkhitaryan fino a Pellegrini e Cristante, novità sui tempi di recupero

Infermeria Roma: da Mkhitaryan fino a Pellegrini e Cristante, novità sui tempi di recupero - immagine 1
Quando finirà l’emergenza infortuni della Roma? Oggi, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto a proposito delle condizioni dei giallorossi in vista dei prossimi impegni con Paulo Fonseca che è stato abilissimo a trovare un piano B che...
Fabrizio Romano

Quando finirà l'emergenza infortuni della Roma? Oggi, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto a proposito delle condizioni dei giallorossi in vista dei prossimi impegni con Paulo Fonseca che è stato abilissimo a trovare un piano B che sta diventando sempre più piano A. Eppure, le assenze sono ancora tante ma arrivano aggiornamenti in tal senso.

[adv]

In primis, Henrix Mkhitaryan così come Amadou Diawara è atteso tra i convocabili subito dopo la sosta che arriverà tra 7 giorni. Insomma, altre due settimane e mezzo di lavoro intenso per poi tornare a disposizione di Fonseca; l'armeno è fondamentale, Diawara anche nelle rotazioni e in tal senso già oggi ha ripreso a lavorare insieme al gruppo a Trigoria. Entrambi proveranno a strappare una convocazione anche per Parma, ma le chance sono pochissime: nessuno in casa Roma vuole correre rischi coi due giocatori, entrambi reduci da lunghi stop. Lorenzo Pellegrini invece - scrive La Gazzetta - può tornare a lavorare in gruppo a fine novembre, mirando alle gare di inizio dicembre per essere tra i convocati regolarmente.


Infine, Nikola Kalinic e Bryan Cristante sono protagonisti delle situazioni più recenti e delicate; il croato è atteso per gennaio, mentre Cristante spera davvero di non operarsi e andare avanti con la terapia conservativa perché risparmierebbe circa un mese di stop, rientrando dopo la sosta natalizia, ma è ancora una stima sommaria perché dipenderà dall'operazione e da come risponderà atleticamente al periodo di stop che sarà comunque lungo.