primo piano

Immortali! I dieci «vecchietti» da prendere per l’ultima volta al fantacalcio

Immortali! I dieci «vecchietti» da prendere per l’ultima volta al fantacalcio - immagine 1
Ancora un anno poi basta. Stavolta davvero. Perché alcune leggende sono infinite. Anche al fantacalcio. Nell’ultima stagione abbiamo salutato Totti, con un 10 in pagella. I giocatori a fine carriera sono quindi da tenere in considerazione...
Guglielmo Cannavale

Ancora un anno poi basta. Stavolta davvero. Perché alcune leggende sono infinite. Anche al fantacalcio. Nell'ultima stagione abbiamo salutato Totti, con un 10 in pagella. I giocatori a fine carriera sono quindi da tenere in considerazione anche per quest'aspetto. Non sono più giovani e, spesso, in grado di giocare 38 partite su 38, ma possono dare il loro contributo e, in alcuni casi, hanno un occhio di riguardo dai pagellisti.

[adv]

Il caso più eclatante di queste ore è quello di Sergio Pellissier. 38 anni e non sentirli. Alla prima amichevole estiva ha segnato una tripletta. Nell'ultima stagione ha segnato ben 9 gol, giocherà sempre meno ma, magari insieme a Inglese, può essere prezioso. Nel Chievo c'è anche l'infinito Sorrentino, anche lui 38enne. Si avvia a fare un'altra stagione da titolare.


Tra i portieri la vera leggenda è Buffon, quasi sicuramente all'ultimo anno. Da avere insieme a Szczesny, ma prendere il portiere della Juve è sempre la scelta migliore in assoluto (ma bisogna vedere il rapporto qualità/prezzo). I veri bomber "vecchietti", ma ancora in ottima forma, sono Borriello (35 anni) e Quagliarella (34). Potrebbe essere il loro ultimo anno ad alti livelli, con la speranza di andare in doppia cifra. A loro aggiungiamo anche Cyril Thereau, 34 anni. Pensate che nell'ultima stagione ha fatto il suo record di gol in Italia... Nell'Udinese è un "vecchietto" anche Danilo, 33 anni. Voti altalenanti, ma sarà ancora titolare.

Non sarà l'ultimo anno di carriera per De Rossi (34 anni a fine luglio), ma forse l'ultima stagione al fantacalcio sì. Per ora il ruolo da titolare è ancora suo, in un fantacalcio numeroso va preso insieme a Gonalons per averne uno sempre in campo. Per Pazzini sembrava finita, poi è rinato in Serie B. Farà 33 anni in agosto, potrebbe essere la sua ultima stagione buona da fantacalcio. Anche se è difficile che ripeta l'ultima stagione. Capitan Magnanelli è tornato dopo la rottura del crociato e a 32 anni è pronto per tornare un titolarissimo low cost. All'asta, a volte, al cuore non si comanda. Neanche all'età.