primo piano

Ilicic: “Barrow mi sembra Dybala! Scusate, quanti gol ho fatto? Vi rivelo la mia top 11. Io all’Inter? Va bene se…”

Ilicic: “Barrow mi sembra Dybala! Scusate, quanti gol ho fatto? Vi rivelo la mia top 11. Io all’Inter? Va bene se…” - immagine 1
Josip Ilicic si racconta, in tutto e per tutto. E lo fa ai microfoni di Luca Bianchin per La Gazzetta dello Sport in una panoramica personale e sull’Atalanta che sta nascendo con la gestione Gasperini che prosegue. [adv]...
Fabrizio Romano

Josip Ilicic si racconta, in tutto e per tutto. E lo fa ai microfoni di Luca Bianchin per La Gazzetta dello Sport in una panoramica personale e sull'Atalanta che sta nascendo con la gestione Gasperini che prosegue.

[adv]

DISCONTINUITA' - "Scusate, quanti gol e quanti assist ho fatto da centrocampista? A Firenze ho segnato 15 gol e dato un sacco di assist, ma dicevano che ero discontinuo. E gli altri allora che cosa sono? Io la vedo così: faccio quello che so fare, provo a farlo bene. Non mi occupo di chi mi critica".


LENTEZZA - "Non penso di essere lento... ho giocato con Joaquin, il più forte nell'uno contro uno mai visto. Sembrava lento: in realtà ti spostava sempre la palla e non la prendevi mai. Nel calcio bisogna prendere la palla, non essere veloci".

MANCINO - "Mancino di piede, destro quando scrivo. Quando sono arrivato a Palermo non facevo niente col destro, poi mi sono stirato e ho iniziato a lavorarci. Ora va meglio, crosso quasi meglio di destro che di sinistro".

TOP 11 - "La faccio solo con giocatori mancini. In porta metto Viviano. Poi dentro Ghoulam, Romagnoli, Chiellini e Kolarov. Chiellini è tosto... mi piace. Poi Strootman con Rafinha, in attacco Birsa che mi piace molto, io, Douglas Costa e Perisic (ambidestro). Posso stare anche a destro, così Birsa gioca in mezzo. Giochiamo senza centravanti, ma ci alterniamo".

COMPAGNI - "Forse Petagna è il giocatore con cui mi sono divertito di più, anche perché siamo vicini di casa".

GASPERINI - "Gasperini è il più bravo per tattica e fisicità. Quando le altre squadre sono calate, noi ci siamo alzati fisicamente".

BARROW - "Mi sembra Dybala, con cui ho giocato a Palermo. Anche lui aveva la qualità e le giocate, ma nel calcio devi essere sempre dentro la partita. Se pensi di fare un gol e poi sparire, non va".

LEADER - "Non mi propongo come leader, però mi piace prendermi responsabilità in campo. Non ho paura".

PANCHINA - "All'inizio la vedevo male, ora meno. So che non posso giocare sempre titolare: ora sono pronto a entrare e risolvere la partita".

INTER O ROMA? - "Non lo so. Se vogliono vendermi e a me piace la destinazione, va bene. Ma ora non ci penso".