news formazioni

Il Secolo: “Che Genoa: Piatek è letale e fa 12! Stop Romulo e Medeiros, male Lapadula”

Il Secolo: “Che Genoa: Piatek è letale e fa 12! Stop Romulo e Medeiros, male Lapadula” - immagine 1
Il Genoa nel segno di Krzysztof Piatek, ancora una volta in questo pre-campionato. “Essenziale. E letale”, scrive Il Secolo XIX, che aggiunge: “Mai un gesto tecnico superfluo, un colpo in più. Ma tanta concretezza quando annusa la porta...
Alessandro Cosattini

Il Genoa nel segno di Krzysztof Piatek, ancora una volta in questo pre-campionato. “Essenziale. E letale”, scrive Il Secolo XIX, che aggiunge: “Mai un gesto tecnico superfluo, un colpo in più. Ma tanta concretezza quando annusa la porta avversaria”. Il Genoa vince 3-0 con l’Albissola grazie a due gol del polacco e uno di Kouamé. Fanno 12 gol in precampionato per Piatek, elogiato anche da capitan Criscito: “E’ fantastico, avevo letto che era forte ma non lo conoscevo. Però ora l’ho visto ed è davvero forte”. 

[adv]

LA PARTITA - Ballardini conferma il 3-4-3 delle ultime uscite, anche per via dei pochi centrocampisti a disposizione. Affaticati Bessa, Romulo e Mazzitelli, a cui si sono aggiunti Biraschi e Medeiros, oltre a Laxalt, in gruppo da soli tre giorni. Da segnalare l’importante rientro in campo di Marchetti e la prima (positiva) di Rolon. “Personalità per Gunter, Hiljemark è subito molto tonico, Kouamé ha gran corsa, un potenziale importante, a volte gli manca ancora la misura ma poi all’improvviso tira fuori bei colpi. Poi c’è Pandev, col suo mancino bello caldo da cui nasce l’assist per Piatek”, si legge su Il Secolo. Nella ripresa spazio a Spinelli e Lapadula, che però dialogano poco e non si rendono mai pericolosi.