consigli fantacalcio

Il nuovo Empoli di Giampaolo: tre nomi su cui puntare e tre da evitare

Il nuovo Empoli di Giampaolo: tre nomi su cui puntare e tre da evitare - immagine 1
Anno nuovo, vita nuova. L’Empoli di Sarri è stata una vera manna per i fantallenatori: voti alti e assist per Valdifiori, la continuità di Rugani, i gol di Saponara e Maccarone. E adesso? Con Giampaolo i toscani potranno ripetersi? Il...
Guglielmo Cannavale

Anno nuovo, vita nuova. L'Empoli di Sarri è stata una vera manna per i fantallenatori: voti alti e assist per Valdifiori, la continuità di Rugani, i gol di Saponara e Maccarone. E adesso? Con Giampaolo i toscani potranno ripetersi? Il mercato ha tolto alcuni protagonisti, ma l'Empoli vuole continuare a stupire. E allora vediamo tre volti del nuovo ciclo su cui puntare al fantacalcio e tre per cui invece è meglio non spendere fantamilioni.

La prima certezza si chiama Riccardo Saponara: se l'Empoli continuerà a respingere le sirene di mercato, "the Magic" sarà sicuramente uno su cui puntare. Lo scorso anno ha trascinato gli azzurri con gol ed assist, adesso vuole ripetersi. E' il primo nome sulla lista da prendere.


Altri nomi interessanti sono quelli di Tonelli, difensore che si fa ammonire un po' troppo spesso ma che diventa preziosissimo sulle palle inattive (5 gol nella scorsa stagione), e Maccarone, autentica garanzia per chi vuole completare l'attacco con un profilo low cost ma di esperienza.

Chi evitare? Non ce ne voglia, ma senza Rugani davanti non ci sentiamo di consigliare Skorupski, un buon portiere che però potrebbe incassare qualche gol di troppo. Occhio anche a Pucciarelli, che l'anno scorso era centrocampista e quest'anno dovrebbe essere attaccante. Spreca troppe occasioni davanti alla porta e come attaccanti ci sono soluzioni migliori, anche perché era un pupillo di Sarri.

L'ultimo? Non ci sentiamo di consigliare neppure Ronaldo, centrocampista di ritorno da Vercelli che potrebbe finire in ombra con l'arrivo di altri centrocampisti. Tre sì e tre no, i due volti di un Empoli tutto da scoprire.

tutte le notizie di