news

“Il nostro fantacalcio da pazzi, solo per giovani talenti: vincerlo è per veri fenomeni”

“Il nostro fantacalcio da pazzi, solo per giovani talenti: vincerlo è per veri fenomeni” - immagine 1
Tra i tanti messaggi che riceviamo, vi proponiamo la mail di Carlo, fantallenatore della provincia di Milano con una Lega… molto particolare. Legata ai giovani! “Ciao a tutti amici di SOS, vi seguo sempre molto volentieri. Mi chiamo...
Fabrizio Romano

Tra i tanti messaggi che riceviamo, vi proponiamo la mail di Carlo, fantallenatore della provincia di Milano con una Lega... molto particolare. Legata ai giovani!

"Ciao a tutti amici di SOS, vi seguo sempre molto volentieri. Mi chiamo Carlo, faccio il fantacalcio ormai da 9 anni e questa volta per la seconda stagione oltre alla Lega classica da 10 a cui partecipo, con 6 amici abbiamo fondato un nuovo fanta parallelo. La Lega infatti si chiama X Factor e l'asta è valida solo prima dell'inizio del campionato - ovvero ad agosto - ma si possono comprare solo giocatori nati dal 1995 in avanti, ovvero Under 21, tranne per i portieri che sono ad asta normale, la chioccia della squadra (perché a parte Donnarumma non ce ne sarebbero stati altri!). Per vincere serve intuito, conoscenza, ma anche strategia perché qualche gioiello stra-costoso ovviamente c'era.


La mia Carlense è prima in classifica a +1 sul secondo e ne vado molto fiero. Ho puntato tutto su Keita della Lazio, mi sono regalato Barreca che mi piaceva da anni e sentivo profumo di sorpasso su Molinaro, ho investito molto a centrocampo su Kessié il mio colpo migliore. C'è chi ha speso una fortuna per Gabigol e ora sta precipitando, chi si aspettava di più da Grassi, il secondo in classifica invece ha speso tanto ma bene per Gagliardini, Romagnoli e Milinkovic Savic. Il penultimo aveva pescato Locatelli, lo aveva preso già lo scorso anno! Il bello di questo fanta solo per giovani talenti è scoprirli prima e puntarci.

Mi ha deluso finora Cristante al Pescara come Parigini al Chievo, mi ha incantato invece Pellegrini che con Kessié, Dimarco e Keita è una delle mie stelle. Il rimpianto è Fofana, l'ho lasciato a 5 fantamilioni e il terzo in classifica ora gongola. Ha anche Schick, è in risalita vera: quanto è bello scoprire questi giocatori! Per chi volesse farlo, vi avviso: spesso si gioca in 10, a volte anche in 9, ma sopravvivere con le mosse giuste e puntare a vincere alla fine non ha prezzo. E potrete dire: lui l'ho scoperto io!".