news

Il Milan chiude un’era: la TOP 11 dei giocatori più amati al fantacalcio

Il Milan chiude un’era: la TOP 11 dei giocatori più amati al fantacalcio - immagine 1
Silvio Berlusconi non è più il presidente del Milan. E fa quasi strano dirlo, oltre che pensarlo dopo tanti anni di gestione rossonera. Anche per chi gioca al fantacalcio: spesso, gli investimenti in casa Milan si sono rivelati più che giusti,...
Fabrizio Romano

Silvio Berlusconi non è più il presidente del Milan. E fa quasi strano dirlo, oltre che pensarlo dopo tanti anni di gestione rossonera. Anche per chi gioca al fantacalcio: spesso, gli investimenti in casa Milan si sono rivelati più che giusti, specialmente negli anni scorsi. E allora ecco una TOP 11 dei giocatori più amati in rossoneroal fantacalcio, dove i valori sono talvolta diversi rispetto ai parametri di un grande calciatore normale agli occhi di tutti.

[adv]

? PORTA - Il più sorprendente di tutti è stato senza dubbio lui, Gigio Donnarumma. Un bambino d'oro all'improvviso che darà gioie ai fantallenatori chissà per quanti anni. Il primo Dida rimane indelebile, ma gli errori negli anni successivi non si scordano.


⚫️ DIFESA - Presupposto: Paolo Maldini va oltre il fantacalcio, è il Calcio in persona. E allora la nostra fanta-difesa a tre la guida Thiago Silva, voti da attaccante pur essendo un difensore nei suoi anni in rossonero. Un totem. Non si può non citare anche Cafu, il terzino perfetto in zona bonus tra assist e voti alti. La leggenda prevede anche Sandro Nesta, eleganza pura per regalarsi un 6,5/7 quasi fisso. L'extra ce lo giochiamo con un dimenticabile Adil Rami, ma il suo primo anno con 3 gol per i fantallenatori fu una gioia mica da ridere!

CENTROCAMPO - Il Signore dei centrocampisti è lui, senza dubbi: Ricardo Kakà. Non c'è bisogno di citare numeri o simili per esaltarlo, ha scritto la storia del fantacalcio. Momenti memorabili anche per Andrea Pirlo, punizioni da maestro e conclusioni impossibili, voti garantiti: magia. Facciamo accomodare in panca leggende come Seedorf o Rui Costa in favore di fanta-gioie più recenti: i dieci gol di Antonio Nocerino al suo primo anno rossonero rimarranno nelle menti di qualsiasi fantallenatore. Così come non si dimentica quel mostruoso Kevin-Prince Boateng, amato dentro e fuori dal campo, sempre presente alla voce gol e assist.

⚫️ ATTACCO - Come per Maldini, lasciamo nell'Olimpo il buon Pippo Inzaghi; non scordiamo il primo anno di El Shaarawy che ha esaltato i fantallenatori italiani e quei sei mesi da alieno di Alexandre Pato. Ma il primo posto non può che essere di Zlatan Ibrahimovic, 14 gol al primo anno e 28 al secondo: qualcuno ha vinto un intero fantacalcio grazie a lui. Memorabile anche Andriy Shevchenko, chi ha avuto la fortuna di prenderlo al fanta non lo scorderà mai, una macchina perfetta. Il terzo nome? Arrogante al punto giusto, ma concedetelo ai fantallenatori più recenti: i 6 mesi di Mario Balotelli in rossonero, prima del triste ritorno di un anno e mezzo fa, sono fanta-indelebili. Tredici partite, dodici gol, festival del bonus.

⏩ TOP 11 - Donnarumma; Cafu, Nesta, Thiago Silva; Kakà, Pirlo, Nocerino, Boateng; Ibrahimovic, Shevchenko, Balotelli.