news

Il Genoa batte il Bordeaux: freccia Barreca, segna Pinamonti, delude Romero

Il Genoa batte il Bordeaux: freccia Barreca, segna Pinamonti, delude Romero - immagine 1
Il Genoa di Andreazzoli continua il suo ottimo precampionato. Ancora in Francia, il Grifone ottiene una vittoria per 3-2 contro il Bordeaux di Paulo Sousa. Aspettando Schone e Saponara, in campo vanno Radu, Zapata, Romero, Criscito, Ghiglione,...
Guglielmo Cannavale

Il Genoa di Andreazzoli continua il suo ottimo precampionato. Ancora in Francia, il Grifone ottiene una vittoria per 3-2 contro il Bordeaux di Paulo Sousa. Aspettando Schone e Saponara, in campo vanno Radu, Zapata, Romero, Criscito, Ghiglione, Romulo, Radovanovic, Lerager, Barreca, Pinamonti e Kouamé. Il Bordeaux parte meglio nel primo quarto d’ora, ma poi inizia a uscire il Genoa. Merito soprattutto di Lerager, che gioca bene a centrocampo. È proprio lui, dopo aver rubato palla a un avversario, a servire Pinamonti, che non sbaglia da pochi metri. 1-0 per il Genoa, è il 23’. Pochi minuti dopo occasione in contropiede ma Romulo è impreciso nel servire Kouamé. Dopo 10 minuti il Genoa raddoppia con Cristian Zapata: colpo di testa su calcio d’angolo, l’ex Milan non perdona. Passa un minuto e il Bordeaux accorcia le distanze, la difesa è in ritardo. Subito dopo ci pensa Radu a salvare il Genoa con una bella parata. Il portiere si ripete appena prima della fine del primo tempo. Proprio al 45’ il Genoa può fare il 3-1 ma Pinamonti calcia alto e spreca una buona occasione.

Pandev per Romulo e Marchetti per Radu sono gli unici due cambi nell’intervallo. Ma il Genoa riprende a giocare bene. Prima con un cross di Barreca che arriva a Ghiglione, poi un’altra palla gol con Pandev che calcia alto. Al 57’ Pinamonti è ancora imperfetto, stavolta nello stop. E dopo un gol sbagliato arriva il gol subito, 2-2 del Bordeaux con Preville, Marchetti è troppo lento a tuffarsi. Tanti cambi dopo un’ora di gioco, entrano anche Sanabria e Hiljemark che vanno vicini a confezionare il 3-2. 3-2 che arriva all’82’: uno scatenato Barreca si beve un avversario prima di appoggiare per Hiljemark, che mette in rete. E finisce così, con Marchetti e Biraschi che salvano il risultato nel finale.


Il Genoa è ancora imbattuto in preseason, tra i migliori c’è sicuramente Barreca. L’esterno sinistro è titolare fisso e ha fatto diverse partite interessanti, oggi è stato molto positivo e non solo per l’assist del 3-2. Spinge molto e mette palloni interessanti. La difesa può migliorare, ma se Zapata ha segnato Romero invece è rimandato per la prova di oggi. Kouamé sta entrando in forma, Pinamonti ha segnato ma poteva fare meglio in alcune occasioni. Sanabria è entrato bene, così come Pandev ancora a centrocampo. Solita garanzia Radu in porta, fa sempre un paio di parate importanti.

✅ Bordeaux-GENOA 2-3

Gol - Pinamonti, Zapata, Hiljemark

Formazione - Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Romulo, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.